PASTA DI CECI CON CAVOLO ROMANO E NOCI PICCANTI

cosa ci metto

Cosa ci metto?

Per 1 persona

75 g. di pasta di ceci
cimette di cavolo romano q.b.
3 noci
peperoncino in polvere q.b.
olio extravergine di oliva
sale

Info info ricetta

tempo preparazione
TEMPO: 20 MINUTI
difficolta
DIFFICOLTÀ: Facile

come lo cucino Come lo cucino?

Prima di tutto, cuoci le cimette di cavolo romano nella pentola a pressione, per due minuti dall'inizio del fischio – è bene che rimangano sode e non vengano stracotte - poi tienile da parte.
In una padellina antiaderente, tosta leggermente i gherigli di tre noci ridotti a pezzetti, aggiungendo una spolverata di peperoncino.

Cuoci la pasta di ceci in abbondante acqua leggermente salata, con l'aggiunta di un filo d'olio. Quando sarà pronta, ripassala in padella con le cimette di cavolo romano tagliate a metà – per la quantità seguite il tuo gusto – e le noci tostate, poi aggiungi un filo d'olio a crudo.

Ecco pronto il tuo piatto di pasta-nonpasta, bellissimo da vedere e buono da mangiare – oltre che stracolmo di una marea di proprietà nutritive amiche della nostra salute!

Consigli
Poni attenzione al tempo di cottura della pasta. Segui i consigli riportati sulla confezione, ma assaggia la pasta per capire quando è pronta, poichè ha una consistenza diversa rispetto a quella normale: essendo infatti fatta con farina di ceci, rimane molto soda benché cotta e, quando la si inforca, tende a rompersi un pochino. 
 

 

Tutte le mancinità

vegano pochi grassi no uova no latte no glutine vegetariano poco sodio no pesce no lattosio no crostacei no soia
vegano, pochi grassi, no uova, no latte, no glutine, vegetariano, poco sodio, no pesce, no lattosio, no crostacei, no soia

Aggiungi un commento


Non vediamo l'ora di leggere i tuoi commenti, ma prima dovrai loggarti!

CONDIVIDI

Colleziona Colleziona
la ricetta

Aggiungi ai preferiti questa ricetta per ritrovarla quando ti servirà

Arianna Magnani
foodblogger

Arianna Magnani

foodblogger
Segui
29 anni, psicologa, insegnante privata, volontaria nell'Associazione Progetto Endometriosi Onlus e autrice del libro "Il principe azzurro non vive a New York". Ho un... [continua a leggere]