Crema di spinaci con crostoni caramellati

cosa ci metto
AGGIUNGI A LISTA DELLA SPESA

Info info ricetta

per quante persone
DOSI PER: 2 PERSONE
difficolta
DIFFICOLTÀ: Facile
stagione
STAGIONE: Inverno,Primavera
AGGIUNGI A LISTA DELLA SPESA

come lo cucino Come lo cucino?

Ricavate dalle fette di pane 4 dischi con un diametro di 5 cm. Spalmate un po di miele  sui dischi di pane e cospargete con i semi di girasole. Tostateli nel forno a 220 gradi fino a che non saranno croccanti.

Fate rosolare l aglio e la cipolla con l'olio in una pentola bassa e aggiungete gli spinaci. Salate e tappate con il coperchio così da lasciare appassire le verdure. Bagnate con brodo bollente e fate cuocere per circa 15 minuti. Spegnete il fuoco eliminate l'aglio e con un mixer frullate il tutto fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo.

Rimettete sul fuoco ed aggiungere la ricotta leggermente schiacciata con una forchetta mescolando, ma senza farla sciogliere del tutto.

Trasferite il tutto in delle scodelle di smalto e completate con i ravanelli affettati sottile un filo d'olio e semi di girasole.  Servitela calda con i crostoni caramellati.

Tutte le mancinità

vegetariano più calcio più fibre
vegetariano, più calcio, più fibre

Aggiungi un commento


Non vediamo l'ora di leggere i tuoi commenti, ma prima dovrai loggarti!

CONDIVIDI

Colleziona Colleziona
la ricetta

Aggiungi ai preferiti questa ricetta per ritrovarla quando ti servirà

Paola Fusaro
foodographer

Paola Fusaro

foodographer
Segui
...passione sfrenata in cucina...Mi perdo tra ingredienti e ricette...Vietato avere un orologio in cucina. ..porrebbe intromettersi tra me e la mia fantasia....Qualsiasi sia il... [continua a leggere]