Vellutata di cavolo viola e crostini piccanti

cosa ci metto
AGGIUNGI A LISTA DELLA SPESA

Info info ricetta

tempo preparazione
TEMPO: 30 MINUTI
per quante persone
DOSI PER: 2 PERSONE
difficolta
DIFFICOLTÀ: Facile
stagione
STAGIONE: Autunno,Inverno
AGGIUNGI A LISTA DELLA SPESA

come lo cucino Come lo cucino?

Sbuccia e affetta la cipolla e l'insalata indivia belga. Scalda l'olio di sesamo e rosola la cipolla con la belga per qualche minuto. Aggiungi il cavolo viola (finemente affettato!), l'aceto di mele e mescola per qualche minuto. Aggiungi acqua fino a ricoprire la superficie del cavolo: dal momento in cui l'acqua inizia a bollire, cuoci a fuoco medio per 15/20 minuti.

A cottura ultimata inserisci il frullatore ad immersione e frulla fino a che la consistenza della vellutata non sarà diventata omogenea.

Taglia a quadrotti il pane raffermo e riponilo in una padella con 1 cucchiaio di olio di sesamo, i semi di sesamo bianchi e i peperoncini sminuzzati. A fiamma vivace, fai dorare i crostini di pane per qualche minuto.

A questo punto versa la vellutata in una scodella, versa un goccio di olio extra vergine di oliva a crudo, spolvera con qualche seme di sesamo bianco e termina con i crostini croccanti e piccanti… Buon appetito!

Tutte le mancinità

vegano pochi grassi più fibre no uova no soia no latte vegetariano poco sodio no pesce no lattosio no crostacei
vegano, pochi grassi, più fibre, no uova, no soia, no latte, vegetariano, poco sodio, no pesce, no lattosio, no crostacei

Aggiungi un commento


Non vediamo l'ora di leggere i tuoi commenti, ma prima dovrai loggarti!

CONDIVIDI

Colleziona Colleziona
la ricetta

Aggiungi ai preferiti questa ricetta per ritrovarla quando ti servirà

Alexandra
foodblogger

Alexandra

foodblogger
Segui
Piemontese di nascita "emigro" a Torino per studiare. In città incontro due amori: il mio futuro marito e la cucina. Conciliare le due cose... [continua a leggere]