Zuppa acchiappasogni #ricettedellabuonanotte

cosa ci metto
AGGIUNGI A LISTA DELLA SPESA

Info info ricetta

tempo preparazione
TEMPO: 30 MINUTI
per quante persone
DOSI PER: 4 PERSONE
difficolta
DIFFICOLTÀ: Facile
stagione
STAGIONE: Inverno,Primavera
AGGIUNGI A LISTA DELLA SPESA

come lo cucino Come lo cucino?

Questa è una delle Ricette della Buonanotte raccolte nel libro"Mangiare bene per dormire meglio. Idee, ricette e racconti buonanotte", particolarmente indicata per chi soffre di disturbi del sonno, grazie ai suoi ingredienti amici del sonno, può favorire il buon riposo se combinata ad altre piccole attenzioni sulla igiene del sonno che trovi nel libro.

Puoi ordinare il libro qui.

Leggi la favola della buonanotte ispirata a questa ricetta, la Sposa DiverZa.

 

Sbuccia la cipolla e tagliala finemente. Mettila in una pentola con un filo di olio e falla appassire a fiamma bassa. Aggiungi la patata tagliata a dadini, i piselli e le fave sgranate. Fai insaporire e versa dell’acqua fino a coprire le verdure. Aggiungi gli spinaci e le foglie di verza lavati e tagliati a listarelle.

Taglia delle fettine sottili di carota e di zucca con il pelapatate, scottali in una padella antiaderente e arrotolali. Prepara la polenta e una volta pronta tagliala a cubetti e saltala in padella o scaldala in forno.

Pulisci il cavolo nero e privalo della costa centrale, asciugalo e taglialo a pezzetti di circa 2 cm, condiscilo con olio e sale, massaggiando con le mani. Stendilo su una teglia da forno e scaldalo a 180 °C per 10 minuti.

Impiatta la zuppa, inserendo i rotolini di carote e zucca, le polentine, le chips di cavolo nero e un filo d'olio extravergine di oliva.

Il verde è il colore dell'equilibrio e della rinascita, è un colore che accompagna il sonno ed un risveglio sereno. L'arancione è il colore della gioia, della fiducia e della creatività, questo colore ci aiuta ad affidarci ai nostri buoni sogni.

Tutte le mancinità

no glutine no crostacei no guscio no uova no pesce no lattosio no soia pochi grassi vegano poco sodio vegetariano più proteine veg più fibre
no glutine, no crostacei, no guscio, no uova, no pesce, no lattosio, no soia, pochi grassi, vegano, poco sodio, vegetariano, più proteine veg, più fibre

Aggiungi un commento


Non vediamo l'ora di leggere i tuoi commenti, ma prima dovrai loggarti!

CONDIVIDI

Colleziona Colleziona
la ricetta

Aggiungi ai preferiti questa ricetta per ritrovarla quando ti servirà

Jessica e Lorenzo Locatelli
foodblogger

Jessica e Lorenzo Locatelli

foodblogger
Segui
Siamo Jessica e Lorenzo e abbiamo deciso di raccontarvi qualcosa di noi e soprattutto di aprirvi le porte della nostra cucina. Partiamo dal presupposto... [continua a leggere]