Cosa facciamo

cucinaMancina mette in connessione persone con gli stessi valori alimentari, attivando un dialogo diretto tra chi produce, chi cucina e chi mangia differente. 

Ci occupiamo di food storytelling dal basso attraverso il nostro network composto da oltre 500 blogger, chef e professionisti dell’alimentazione sana e consapevole. Raccontiamo dei luoghi, dei prodotti e degli eventi legati alle diversità alimentari attraverso i canali digitali (web e social), quelli editoriali (ricettari, cartoricette, riviste di settore, opuscoli interattivi) e didattici (campagne e laboratori su consapevolezza,  inclusione alimentare e spreco zero per bimbi e adulti). 

 

Progettiamo per le aziende agroalimentari, l’editoria e gli enti strumenti di comunicazione altamente specializzati nei diversi segmenti dell’alimentazione consapevole. Facciamo parlare il cibo “differente” in maniera affidabile e fresca, iperspecializzata ed inclusiva attraverso la nostra “redazione diffusa” su tutto il territorio nazionale, garantendo ampia flessibilità nella produzione di contenuti (scegliamo i professionisti specializzati nelle diversità alimentari da raccontare), grande risonanza a livello mediatico e divulgazione virale dei contenuti anche attraverso i circuiti dei singoli blogger e chef distribuiti in tutta Italia.

 

Ogni attività di cucinaMancina è coordinata da una “cabina di regia” composta da uno staff con competenze di nutrizione, food storytelling, programmazione, fotografia, comunicazione analogico/digitale e community management.

 

 

COSA PUOI FARE CON NOI

 

Se sei un produttore agroalimentare

 

Se sei un ristoratore / gestore agriturismo o BB

 

Se sei un ente

  • Attività formative su alimentazione consapevole e inclusiva

Se sei uno chef / blogger