Vellutata di zucca e fagioli tondini

cosa ci metto
AGGIUNGI A LISTA DELLA SPESA

Info info ricetta

tempo preparazione
TEMPO: 30 MINUTI
per quante persone
DOSI PER: 3 PERSONE
difficolta
DIFFICOLTÀ: Facile
stagione
STAGIONE: Autunno,Inverno
AGGIUNGI A LISTA DELLA SPESA

come lo cucino Come lo cucino?

Taglia la zucca in due parti, elimina la buccia, i filamenti e i semi interni e tagliala a tocchetti; sbuccia la carota e tagliala a rondelle; lava il porro e  taglialo a rondelle.

In una pentola capiente metti il porro e fallo rosolare qualche minuto con un goccio di olio. Poi aggiungi la carota, la zucca, i fagioli tondini, il curry, un pizzico di sale, mescola e fai insaporire per altri 5 minuti.

Ricopri di acqua calda (o brodo vegetale caldo) e porta a bollore. Fai cuocere per 15/20 minuti o fino a che le verdure non si sono ammorbidite. A questo punto frulla con un frullatore ad immersione fino ad ottenere una vellutata dalla consistenza liscia ed omogenea.

Taglia le fette di pane a quadrotti, metti il pane in una padella antiaderente con un goccio di olio e fallo saltare a fiamma vivace per qualche minuto.

Porta in tavola la vellutata di zucca e fagioli tondini con una spolverata di semi di sesamo, un giro di olio extravergine d’oliva a crudo e i crostini di pane croccanti. Buon appetito!

Tutte le mancinità

vegetariano vegano pochi grassi più proteine veg poco sodio più fibre no pesce no lattosio no glutine no crostacei no soia no uova
vegetariano, vegano, pochi grassi, più proteine veg, poco sodio, più fibre, no pesce, no lattosio, no glutine, no crostacei, no soia, no uova

Aggiungi un commento


Non vediamo l'ora di leggere i tuoi commenti, ma prima dovrai loggarti!

CONDIVIDI

Colleziona Colleziona
la ricetta

Aggiungi ai preferiti questa ricetta per ritrovarla quando ti servirà

Alexandra
foodblogger

Alexandra

foodblogger
Segui
Piemontese di nascita "emigro" a Torino per studiare. In città incontro due amori: il mio futuro marito e la cucina. Conciliare le due cose... [continua a leggere]