Crema di carote viola e pastinaca

cosa ci metto
AGGIUNGI A LISTA DELLA SPESA

Info info ricetta

tempo preparazione
TEMPO: 25 MINUTI
per quante persone
DOSI PER: 2 PERSONE
difficolta
DIFFICOLTÀ: Facile
stagione
STAGIONE: Autunno,Inverno
AGGIUNGI A LISTA DELLA SPESA

come lo cucino Come lo cucino?

Avete mai visto quante carote esistono? Ogni tanto ne scopro una nuova! Che meraviglia la natura. Al mercato mi sono imbattuta in splendide carote viola e, come sempre, mi sono fatta affascinare dal loro colore, quindi, per assaporarle al meglio, ho voluto fare qualcosa di semplice che facesse parlare il loro gusto.

Inoltre ho trovato della pastinaca, o carota bianca, dolce ma dalla consistenza più asciutta, quasi farinosa, ideale per un purè, una crema da accompagnare pesci e carni, oppure da aggiungere a questa vellutata.
Il gusto è diverso dalle carote comuni, normalmente una vellutata di carote mi stomaca, ma questa no! Quindi facciamo il pieno di fibre e via!

Lava e sbuccia le carote viola e la pastinaca, poi ricava dei pezzetti grossolani, mettili in un tegame con un pochino di olio, cipolla, un pizzico di curcuma ed un rametto di rosmarino e copri con abbondante acqua. Aggiungi un po' di sale e porta ad ebollizione, fai cuocere per circa 15 minuti.

Togli il rametto del rosmarino, scarta il fondo di cottura in eccesso (tenedolo da parte) e frulla le verdure con il mixer ad immersione. Aggiusta la densità aggiungendo il brodo man mano che frulli.
Servi con un cucchiaio di yogurt greco e qualche crostino senza glutine.

Alla vostra salute!

 

Tutte le mancinità

vegano pochi zuccheri no glutine più calcio no crostacei no guscio no pesce vegetariano poco sodio no uova no soia
vegano, pochi zuccheri, no glutine, più calcio, no crostacei, no guscio, no pesce, vegetariano, poco sodio, no uova, no soia

Aggiungi un commento


Non vediamo l'ora di leggere i tuoi commenti, ma prima dovrai loggarti!

CONDIVIDI

Colleziona Colleziona
la ricetta

Aggiungi ai preferiti questa ricetta per ritrovarla quando ti servirà

Silvia Faraci
foodblogger

Silvia Faraci

foodblogger
Segui
Mamma di due bimbe, 38 anni, celiaca da 27 anni, ho raccolto le mie esperienze culinarie nel mio blog Eppur non c'e'¨, per condividere con... [continua a leggere]