Polpette di bulgur e spinaci

cosa ci metto

Cosa ci metto?

AGGIUNGI A LISTA DELLA SPESA

Info info ricetta

tempo preparazione
TEMPO: 1 ORE
per quante persone
DOSI PER: 6 PERSONE
difficolta
DIFFICOLTÀ: Media
stagione
STAGIONE: Primavera
AGGIUNGI A LISTA DELLA SPESA

come lo cucino Come lo cucino?

Ti presentiamo le nostre polpette dell'imprevisto!
Il giorno in cui le abbiamo cucinate avevamo un appuntamento per noi importante, che abbiamo dovuto annullare per una serie di imprevisti. Questo ci ha fatto riflettere: le persone spesso si arrabbiano anche di fronte a piccoli imprevisti e quando invece sono davvero gravi e inaspettati non sono in grado di mantenere il controllo.
È importante sviluppare la capacità di leggere nell'imprevisto una possibilità o un messaggio e trasformarlo in un'opportunità di comprensione e crescita. È un esercizio davvero utile, ci serve a diventare più flessibili e, inoltre, se non impariamo ad accettare l'inaspettato, gli imprevisti continueranno a capitarci, finché non avremo imparato la lezione, perché le leggi dell'Universo funzionano così!
E come potevamo reagire di fronte a questo imprevisto se non metterci ai fornelli a creare qualcosa?
Era da un po' che non cucinavamo il bulgur ed ecco l'occasione giusta: l'appuntamento lo rimandiamo di qualche giorno e, se ci capiteranno ancora imprevisti, sorrideremo e ci metteremo ancora ai fornelli.
Ecco le nostre polpette:

Cuoci  il bulgur in acqua salata: appena sarà pronto scolalo e tienilo da parte. Fai bollire gli spinaci in acqua leggermente salata e non appena cotti scolali e frullali.
Riunisci in una ciotola gli spinaci, il bulgur, il lievito in scaglie, lo shoyu, un filo di olio, i semi e le erbe aromatiche e incorpora la quantità di pangrattato necessaria ad ottenere un impasto ben modellabile. Regola di sale.
Con le mani appena inumidite, modella le polpette, passale nel pangrattato e adagiale su una teglia con carta forno, appiattendole leggermente. Ungile in superficie con un filo di olio e cuoci in forno statico a 180°C finchè non saranno ben dorate.

Arricchisci la panatura con semi di sesamo per un gusto in più e servi le polpette con salse alle verdure e maionese veg.

 

Tutte le mancinità

vegano pochi grassi più fibre no uova no latte vegetariano no pesce no lattosio no crostacei
vegano, pochi grassi, più fibre, no uova, no latte, vegetariano, no pesce, no lattosio, no crostacei

Aggiungi un commento


Non vediamo l'ora di leggere i tuoi commenti, ma prima dovrai loggarti!

CONDIVIDI

Colleziona Colleziona
la ricetta

Aggiungi ai preferiti questa ricetta per ritrovarla quando ti servirà

Jessica e Lorenzo Locatelli
foodblogger

Jessica e Lorenzo Locatelli

foodblogger
Segui
Siamo Jessica e Lorenzo e abbiamo deciso di raccontarvi qualcosa di noi e soprattutto di aprirvi le porte della nostra cucina. Partiamo dal presupposto... [continua a leggere]