Pate' di cannellini e avocado

cosa ci metto
AGGIUNGI A LISTA DELLA SPESA

Info info ricetta

tempo preparazione
TEMPO: 1 ORE
per quante persone
DOSI PER: 4 PERSONE
difficolta
DIFFICOLTÀ: Media
stagione
STAGIONE: Primavera
AGGIUNGI A LISTA DELLA SPESA

come lo cucino Come lo cucino?

Metti in ammollo i fagioli per 24/48 ore con l'alga kombu e una foglia di alloro. Poi cuocili in pentola a pressione con l'alga per 10 minuti. Scolali e falli raffreddare (se non usi la pap cuocili in pentola normale per circa 25/30 minuti).

Apri l'avocado, elimina il nocciolo, ricava la polpa e schiacciala con una forchetta fino ad ottenere una purea abbastanza liscia. Frulla gli altri ingredienti escluso il coriandolo e l'olio  fino ad ottenere una crema morbida.

Aggiungi la polpa di avocado e l'olio poco alla volta per trovare la consistenza desiderata. Regola di sale, paprika e lime se necessario.

Tieni in frigorifero fino al momento di servire  (se preferisci una crema più liscia, passa i fagioli al passaverdure, poi procedi come descritto).

Tosta il pane, spalma il patè, cospargi di coriandolo tritato, decora con qualche germoglio di barbabietola e pisello, condisci con un filo d'olio e un pizzico di paprika e servi subito. 

 

Tutte le mancinità

vegano più proteine veg più fibre più minerali no uova no latte no soia no lattosio vegetariano no pesce no crostacei
vegano, più proteine veg, più fibre, più minerali, no uova, no latte, no soia, no lattosio, vegetariano, no pesce, no crostacei

Aggiungi un commento


Non vediamo l'ora di leggere i tuoi commenti, ma prima dovrai loggarti!

CONDIVIDI

Colleziona Colleziona
la ricetta

Aggiungi ai preferiti questa ricetta per ritrovarla quando ti servirà

simona malerba
foodblogger

simona malerba

foodblogger
Segui
Architetto di formazione, approdata al mondo del food per una grande passione per la cucina. Mi piace esprimermi attraverso i piatti che preparo, che... [continua a leggere]