COUS COUS VEGAN

cosa ci metto

Cosa ci metto?

Ingredienti: (per 2 persone)
100 gr di cous cous
1 zucchina
1 carota
1 peperone
1 pomodoro
1/2 cipolla
20 capperi circa
1 manciata di semi di zucca
olio extravergine di oliva q.b.
sale q.b.

Info info ricetta

tempo preparazione
TEMPO: 30 MINUTI
difficolta
DIFFICOLTÀ: Facile

come lo cucino Come lo cucino?

Taglia le verdure a cubetti e mettile a cuocere per una ventina di minuti in una padella antiaderente con la cipolla, un filo d'olio, il curry e un pizzico di sale (senza esagerare perché ci penserà il curry ad insaporire). A fine cottura aggiungi i semi di zucca e i capperi e lascia raffreddare.

Fai bollire l'acqua con un po' di sale. In una padella antiaderente fai tostare il cous cous con un filo d'olio per 5 minuti circa, mescolando per evitare che si bruci. Aggiungi 3 mestoli di acqua bollente salata, spegni la fiamma e lascia coperto per una decina di minuti: il cous cous raddoppierà il suo volume. Quindi sgranalo con una forchetta.

Aggiungi le verdure e un po' d'olio. Amalgama bene tutti gli ingredienti e metti in frigo.
Consiglio di preparare questo piatto il giorno precedente per permettere che i sapori leghino tra loro.

Questa ricetta prevede l'utilizzo di ingredienti "amici" della salute in particolare i semi di zucca che contengono elementi preziosi come Omega 3, magnesio, zinco e ferro e vantano numerosi effetti benefici: contribuiscono al buon riposo, a regolarizzare il livello di colesterolo e degli zuccheri nel sangue e il pH dell'organismo, oltre ad essere degli antinfiammatori naturali (particolarmente indicati per i maschietti).

Cos'è il cous cous? Si tratta dei chicchi del frumento o di altri cereali come farro, mais, orzo, riso che vengono macinati grossolanamente. In commercio di trovano cous cous di cereali singoli oppure misti, da cereali raffinati o integrali. Il nostro consiglio è quello di utilizzare preferibilmente cereali integrali. Se di mais o di riso, risulta adatto anche per i celiaci.

Tutte le mancinità

vegano poco sodio pochi zuccheri pochi grassi no latte no crostacei no pesce no soia no uova vegetariano
vegano, poco sodio, pochi zuccheri, pochi grassi, no latte, no crostacei, no pesce, no soia, no uova, vegetariano

Aggiungi un commento


Non vediamo l'ora di leggere i tuoi commenti, ma prima dovrai loggarti!

CONDIVIDI

Colleziona Colleziona
la ricetta

Aggiungi ai preferiti questa ricetta per ritrovarla quando ti servirà

Manuela Boccone
foodblogger

Manuela Boccone

foodblogger
Segui
Mi chiamo Manuela, sono impiegata di professione, moglie e madre per scelta e amante di cibo, musica, viaggi e natura. Ho un blog di cucina ed avendo... [continua a leggere]