Budini alle fragole

cosa ci metto

Cosa ci metto?

- 500 ml di latte di riso
- 70 g di amido di mais
- 2 cestini di fragole freschissime
- sciroppo di agave (o miele)

Info info ricetta

tempo preparazione
TEMPO: 10 MINUTI
difficolta
DIFFICOLTÀ: Facile

come lo cucino Come lo cucino?

Questa ricetta è semplicissima, è adatta a tutti perché è vegana, senza glutine e senza zuccheri raffinati,  facile da fare e soprattutto si sente tantissimo il sapore delle fragole!!!

Lava e pulisci la metà delle  fragole, poi tagliale a pezzetti e lasciale cuocere per circa 5 minuti a fuoco medio con un goccio di acqua;  frullale con il frullatore ad immersione.
A parte, versa in un pentolino il latte di riso con lo sciroppo d'agave (io ho messo 2 cucchiai, assaggia e regola a tuo gusto la dolcezza), poi scalda a fuoco lento.
In una ciotolina stempera l'amido di mais in poco latte tiepido, incorpora il latte restante e  versa tutto nel pentolino assieme alla  purea di fragole; lascia addensare a fuoco medio, mescolando, poi versa negli stampini.
Lasciali raffreddare bene a temperatura ambiente, poi mettili in frigo per qualche ora.

Per servire, frulla a crudo le restanti fragole (dopo averle pulite con cura), senza zucchero; rovescia il budino sul piatto da portata e decora con la purea di fragole e una fragola intera.

 

Tutte le mancinità

vegano pochi grassi no latte no glutine no uova no guscio no lattosio no pesce no soia vegetariano poco sodio no crostacei
vegano, pochi grassi, no latte, no glutine, no uova, no guscio, no lattosio, no pesce, no soia, vegetariano, poco sodio, no crostacei

Aggiungi un commento


Non vediamo l'ora di leggere i tuoi commenti, ma prima dovrai loggarti!

CONDIVIDI

Colleziona Colleziona
la ricetta

Aggiungi ai preferiti questa ricetta per ritrovarla quando ti servirà

Silvia Faraci
foodblogger

Silvia Faraci

foodblogger
Segui
Mamma di due bimbe, 38 anni, celiaca da 27 anni, ho raccolto le mie esperienze culinarie nel mio blog Eppur non c'e'¨, per condividere con... [continua a leggere]