Crêpes ai profumi d'autunno

cosa ci metto
AGGIUNGI A LISTA DELLA SPESA

Info info ricetta

tempo preparazione
TEMPO: 1 ORE
per quante persone
DOSI PER: 4 PERSONE
difficolta
DIFFICOLTÀ: Media
stagione
STAGIONE: Autunno
AGGIUNGI A LISTA DELLA SPESA

come lo cucino Come lo cucino?

Le castagne sono ricche di fibre, minerali e acido folico, utili durante la gravidanza ed in caso di stanchezza ed anemia. In questa ricetta le castagne, grazie alla besciamella, legano gli ingredineti dando sapore e golisità al tutto. Una ricetta che per me profuma di ricordi con un tocco di orginalità e tutta la bontà di prodoti di qualità e senza glutine.

 

Nel boccale del mixer versa latte, farine, uova e sale. Frulla il tutto sino ad ottenere un composto omogeneo, liscio e non denso. Cuoci le crepes e mettile da parte.

Taglia a dadini pollo, prosciutto, pancetta e funghi. Cuoci tutto in una padella antiaderente a fiamma dolce.

In un pentolino alto, stretto e con fondo spesso versa il latte di soia e la farina di castagne. Poi, con l'aiuto di una frusta a mano, gira sino ad amalgamare tutto ed incorpora sale, noce moscata ed olio di oliva. Lascia sobollire, a fuoco dolce, sino al raggiungimento della giusta consistenza continuando a mescolare.

Versa un mestolo di besciamella di castagne in una teglia. Il resto della besciamella uniscilo agli ingredienti saltati precedentemente in padella. Poni gli ingredienti al centro della crepe e chiudila piegando ogni lato verso il centro ottenendo una quadrato. Inserici la crepe nella teglia e continua l'operazione sino a finire tutte le crepes. Se ti avanza un po' di ripieno versalo sulle crepes spolverando tutto con del parmigiano reggiano. Cuoci a 160 °C, in forno statico, per 35-45 minuti circa. 

Tutte le mancinità

no crostacei no glutine no lattosio
no crostacei, no glutine, no lattosio

Aggiungi un commento


Non vediamo l'ora di leggere i tuoi commenti, ma prima dovrai loggarti!

CONDIVIDI

Colleziona Colleziona
la ricetta

Aggiungi ai preferiti questa ricetta per ritrovarla quando ti servirà

Aurelie Scarafino
foodblogger

Aurelie Scarafino

foodblogger
Segui
Nel mio mondo "fantastique" tutti mi conoscono come Audrey: foodblogger pasticciona, celiaca pronta a condividere ogni  ricetta ben riuscita con chi ha la mia... [continua a leggere]