Riso venere al limone con salmone selvaggio

cosa ci metto

Cosa ci metto?

AGGIUNGI A LISTA DELLA SPESA

Info info ricetta

tempo preparazione
TEMPO: 2 ORE
per quante persone
DOSI PER: 2 PERSONE
difficolta
DIFFICOLTÀ: Sfida
stagione
STAGIONE: Primavera,Estate
AGGIUNGI A LISTA DELLA SPESA

come lo cucino Come lo cucino?

La ricetta è frutto delle mie continue ricerche di sapori semplici e piatti genuini. Mi piace sperimentare in cucina e questa ricetta potrebbe diventare la base di un futuro piatto di sushi per gli amanti del pesce crudo.È nata per coccolare il mio intestino sensibile (per una versione zerofodmap consiglio di sostituire il riso venere con riso bianco o a ridotto contenuto di fibre) e mi ricorda il sapore ed il profumo dell'estate.

Per questa ricetta utilizzo salmone selvaggio dell'Alaska ma va bene qualsiasi tipo di salmone affumicato.

PROCEDIMENTO

Taglia il salmone a striscioline e procedi a marinarlo con il succo del limone. Conserva la buccia grattugiata per a finitura del piatto.

Lascia marinare il salmone in frigo per almeno 2 ore. Nel frattempo procedi alla cottura del riso venere in abbondante acqua salata. Una volta pronto il riso adagiolo in un piatto da portata per farlo raffreddare e intanto affetao le olive verdi denocciolate.

Al termine della marinatura, preleva le striscioline di salmone e uniscole al riso e alle olive. Condisio con olio, buccia di limone grattugiata ed erba cipollina.

Aggiungi un commento


Non vediamo l'ora di leggere i tuoi commenti, ma prima dovrai loggarti!

CONDIVIDI

Colleziona Colleziona
la ricetta

Aggiungi ai preferiti questa ricetta per ritrovarla quando ti servirà

Anna Guglielmotti
foodblogger

Anna Guglielmotti

foodblogger
Segui
Sono un insegnante con la passione per la cucina, i libri, il trekking e l'ukulele.Mi piace viaggiare alla scoperta di luoghi e sapori. Per i... [continua a leggere]