Lava tutte le verdure. Taglia a fette la melanzana e le zucchine e grigliale su una piastra ben calda. Inforna i peperoni e falli arrostire sotto il grill finchè non saranno scuri e le bucce non si staccheranno dalla polpa. Chiudili in un sacchetto di carta e lascia raffreddare.
Dissala i capperi e tritali. Cuoci il farro in acqua bollente salata per circa 25 minuti (o fino a quando non sarà cotto). Scolalo e fallo raffreddare sotto l'acqua fredda.
Con una forbice taglia le verdure grigliate a pezzetti. Togli il picciolo ai peperoni, elimina la buccia, aprili, elimina i semi e le parti bianche e tagliali a pezzetti. Taglia a cubetti il pomodoro e mescolalo alle altre verdure. Unisci il prezzemolo tritato, il basilico e la menta spezzettati, i capperi e sala.
Unisci il farro e condisci con qualche cucchiaio d'olio evo e un cucchiaio di succo di limone fresco. Conserva in frigorifero fino al momento di servire.
Insalata di farro con verdure grigliate

Cosa ci metto?
-
farro 120 g
-
prezzemolo tritato 20 g
-
capperi dissalati 10 g
-
succo di limone 10 g
-
zucchine 2
-
peperoni 2
-
pomodoro 1
-
sale 1 pizzico
AGGIUNGI A LISTA DELLA SPESA
Info
AGGIUNGI A LISTA DELLA SPESA
Come lo cucino?
Tutte le mancinità












vegano, poco sodio, più fibre, più minerali, no uova, no latte, no guscio, vegetariano, no pesce, no lattosio, no soia, no crostacei