Biscotti fantasia di Paola.

cosa ci metto
AGGIUNGI A LISTA DELLA SPESA

Info info ricetta

tempo preparazione
TEMPO: 45 MINUTI
per quante persone
DOSI PER: 30/35 pezzi PERSONE
difficolta
DIFFICOLTÀ: Facile
stagione
STAGIONE: Autunno
portata
PORTATA: Biscotti
AGGIUNGI A LISTA DELLA SPESA

come lo cucino Come lo cucino?

Se si potesse barattare il tempo, se fossimo in grado di rispondere alla buone azioni con altre buone azioni, se ci accorgessimo che ogni nostra gentilezza ci torna indietro in altra forma, se fossimo i grado di ascoltare non con le orecchie ma con il cuore, forse si potrebbe gestire la nostra vita molto più serenamente. Io do una cosa a te e tu ne dai una a me. Facile no?

Forse sto sognando, ma io ci credo, e spesso mi piace valorizzare anche solo la disponibilità che le persone hanno nei mie confronti con quello che mi riesce e mi piace fare.

''... se dunque c'è qualche bontà che posso mostrare o qualsiasi cosa buona che posso fare a qualsiasi essere umano, lascia che la faccia ora, senza aspettare o trascurarla ...''. Condivido il significato questa frase.

Sono stati molto apprezzati i miei biscotti, sicuramente buoni, anche perchè inaspettati.

 

PROCEDIMENTO

Tieni da parte la granella di nocciole, le gocce di cioccolato e la confettura di  mele ti serviranno dopo.

Metti la farina, lo zucchero, l'uovo e tuorlo, l'olio, il lievito e la buccia grattugiata del limone in una ciotola e mescola fino ad ottenere un impasto omogeneo. Trasferisci l'impasto su di una spianatoia e, se serve,aiutandoti con un pò di farina forma un cilindro che dividerai in tre parti uguali.

Ad una parte unisci le gocce di cioccolato e stendi l'impasto ad uno spessore di 1 cm circa. Taglia con una formina a forma di cuore i biscotti, mettili su di un vassoio e poni in frigo.

Prendi il secondo pezzo, stendi formando un rettangolo con uno spessore di mezzo cm, distribuisci circa 2 cucchiai di confettura di mele lasciando liberi i bordi per evitare che la confettura fuoriesca e arrotola dal lato lungo formando un cilindro. Sigilla i bordi schiacciando bene con le dita. Poni in frigo insieme ai cuori.

Prendi il terzo pezzo e stendi l'impasto ad uno spessore di 1 cm circa. Spennella la superficie con albume leggermente battuto e cospargi con la granella di nocciole. Taglia i biscotti usando un tagliapasta a forma di fiore e lascia riposare in frigo anche questi per una mezz'ora.

Nel frattempo accendi il forno a 180 °C. Disponi i biscotti sulla teglia foderata con carta forno e inforna cuocendo per 15/20 minuti.

Lascia raffreddare del tutto, taglia in piccoli tozzetti il cilindro e spolvera con zucchero a velo.

Tutte le mancinità

vegetariano zero spreco no lattosio no crostacei no soia poco sodio no pesce
vegetariano, zero spreco , no lattosio, no crostacei, no soia, poco sodio, no pesce

Aggiungi un commento


Non vediamo l'ora di leggere i tuoi commenti, ma prima dovrai loggarti!

CONDIVIDI

Colleziona Colleziona
la ricetta

Aggiungi ai preferiti questa ricetta per ritrovarla quando ti servirà

Paola Fusaro
foodographer

Paola Fusaro

foodographer
Segui
...passione sfrenata in cucina...Mi perdo tra ingredienti e ricette...Vietato avere un orologio in cucina. ..porrebbe intromettersi tra me e la mia fantasia....Qualsiasi sia il... [continua a leggere]