Laura Cuccato
foodblogger

Laura Cuccato

MILANO foodblogger site.saltonelcrudo.it
 
Bio:

Architetto torinese, curiosa di cucine di tutto il mondo, pensavo di averle provate tutte...e poi, nel 2005 sono capitata in un soggiorno disintossicante e ho scoperto la cucina crudista: un modo fatto di non cottura, nutrienti vivi e cibi colorati. Dopo quell'esperienza è partito un biennio di sperimentazioni, cene, condivisioni e grande soddisfazione! Un primo effetto collaterale del crudismo, infatti, è che si perde peso superfluo...e così, 18 kg se ne sono andati! Il tutto condito da una energia meravigliosa che mi permetteva di fare mille attività con una lucidità mentale mai provata prima! Come fare a non decidere di condividere le conoscenze acquisite?
Così, nel 2007 ho creato il sito e il blog di "Salto nel crudo", dove pubblico articoli e recensioni di ingredienti, elettrodomestici utili a questo tipo di cucina e ricette per tutte le tasche e tutti i gusti: dal succo semplice al pasticcino più elaborato!

Nel 2011 è uscito il mio primo libro, "Il crudo è servito", a cui ne sono seguiti altri quattro: "Frullato e mangiato", "La cucina crudista"," Dolce e crudo", "7 giorni crudista".
Oggi, tengo corsi di cucina privati e tradizionali, organizzo soggiorni disintossicanti, collaboro con alcuni ristoranti, scrivo su alcuni magazine, e curo il catering per eventi privati e aziendali. E in più, organizzo anche corsi di cucina vegana "cotta", per aiutare chi vuole cambiare alimentazione ad affrontare un cambiamento per volta: prima senza animali...e poi senza cottura!
Il mio progetto? Avere un posto dove riunire le mie passioni: piante e cibo!

Photo credits: Mirta Kokalj
 

Mancinita:
vegano curioso alimentare
vegano, curioso alimentare