Mare, sole e cucina crudista...in Grecia!

Una settimana a Creta per imparare i segreti della cucina crudista

Una settimana di vacanza dedicata al benessere e al buon cibo; un percorso gastronomico nel quale riscoprire i sapori della tradizione mediterranea tanto apprezzata nel mondo e riscoprire i gusti dimenticati. Dal 13 al 20 Giugno 2015, seminari di cucina vegetale e integrale con Laura Cuccato di "Salto nel Crudo", presso CasaDoria a Lendas, un piccolo paesino di pescatori all'estremo sud dell'isola di Creta.

CasaDoria è un rifugio sul mare con 7 camere doppie e una splendida terrazza sul mar Libico. Canyon, gole, spiagge incontaminate ed un mare cristallino vi regaleranno momenti indimenticabili a stretto contatto con la bellezza della natura più selvaggia!

In questo contesto si svolgeranno i corsi di cucina: quattro lezioni incentrate su gustosi piatti vegetali e integrali, durante le quali impareremo a preparare un menù completo e gustoso scoprendo i segreti per preparare gustosissimi piatti senza utilizzare ingredienti animali. Ci saranno piatti cotti e crudi, utili per chi vuole iniziare a cambiare alimentazione, e fondamentali per chi lo ha già fatto e cerca nuove idee o desidera approfondire qualche tecnica di preparazione.

Durante il giorno, vi aspettano le spiagge più belle ed incontaminate dell'isola con facili escursioni a piedi e la sera il cielo stellato. Le lezioni si terranno dalle 17 alle 20 e saranno seguite dalla cena, consumata in un'allegra tavolata! E per chi lo desidera, si potrannoeffettuare in loco, a pagamento, lezioni di Yoga, sedute di massaggi e trattamenti estetici nonché gite ed escursioni culturali, uscite a cavallo, trekking a piedi e altre attività!

Info e costi:
da sabato 13 a sabato 20 giugno (8 giorni, 7 notti): 600 a persona. 
Sistemazione in camere matrimoniali, doppie o triple, bagno privato in ogni camera, aria condizionata e balcone. Trattamento di mezza pensione con quattro lezioni di cucina Vegetale e Integrale della durata di 3 ore l'una. 

Sono esclusi: voli A/R, transfer dall'aeroporto, bevande, corsi supplementari, gite ed extra.
I posti disponibili sono 12 e verranno accettati in base all'ordine di arrivo delle prenotazioni e al ricevimento di un acconto di Euro 300,00.

Per ogni informazione sulla struttura, le camere, il luogo, le spiagge ecc., contattate Alessandro, scrivendo a [email protected] 
Per tutte le domande riguardanti il corso di cucina contattate Laura Cuccato a [email protected]

Photo credits: Laura Cuccato
Foto di copertina: Theophilos Papadopoulos

 

Non vediamo l'ora di leggere i tuoi commenti, ma prima dovrai loggarti!

Autori

Laura Cuccato
foodblogger

Laura Cuccato

foodblogger
Segui
Architetto torinese, curiosa di cucine di tutto il mondo, pensavo di averle provate tutte...e poi, nel 2005 sono capitata in un soggiorno disintossicante e... [continua a leggere]

Ultimi eventi dello stesso autore