Bio:

Mi chiamo Federica, la mattina vesto i panni seri e compiti della perfetta impiegata commerciale ma appena termina l'orario lavorativo ecco che mi trasformo in Foodblogger per tuffarmi anima e corpo nella mia passione vera, quella che mi fa dimenticare tutto il resto e mi porta a passare pomeriggi interi tra forno e fornelli senza nemmeno accorgermi del tempo che passa.

Cucina per me significa magia. Mi affascinano le infinite possibilità di mescolare gli ingredienti ottenendo sempre qualcosa di unico. Mi stimola l'obbiettivo di creare ogni volta qualcosa capace di saziare, stupire, coinvolgere, soddisfare.  Prima che con il palato, noi mangiamo con gli occhi: la cura nella composizione e nella presentazione del piatto sono un tassello essenziale della mia cucina.

Il mio must è l'utilizzo di ingredienti stagionali e di qualità, il mio obbiettivo è quello di proporre piatti che siano leggeri e sani ma nel contempo golosi e completi. Attraverso le mie ricette cerco proprio di far capire quanto sia semplice, anche tra le mura domestiche e nella vita di tutti i giorni, portare a tavola idee originali e sfiziose ma anche leggere e sane.

Tutto quello che sono e che amo fare lo riverso con infinita pazienza e amore nel piccolo blog che alimento e faccio crescere giorno dopo giorno. Come si chiama?

 

PapillaMonella, un pò come me: una indisciplinata cuoca per gioco e per passione!

Mancinita:
curioso alimentare pochi grassi
curioso alimentare, pochi grassi