Azienda agricola De Carlo

Chi siamo

Siamo un'azienda storica: le nostre origini risalgono alla fine del XVI secolo. Oggi gestiamo un'azienda specializzata nella produzione di olio extravergine di oliva tradizionale - bio e DOP, premiato come Migliore Olio del Mondo dalla guida Flos Olei - e di
conserve di verdure fresche in extravergine.

Cosa facciamo

Tradizione e innovazione: nasce così l’olio De Carlo, da una storia di famiglia secolare e da terre coltivate secondo le tradizioni più antiche.

In cosa siamo specializzati

Premiati e apprezzati in tutto il mondo, promossi dal presidio Slow Food e frutto di una lunga storia di famiglia: i nostri oli sono lavorati secondo pratiche tradizionali, nel rispetto della natura e dei cicli produttivi.

Il nostro valore aggiunto

L’azienda crede fortemente nei valori della filiera corta, perché permette a produttore e consumatore di avere un obiettivo in comune: la qualità dei prodotti. Insieme, creiamo un rapporto di fiducia fondato sul rispetto del territorio e sulla tutela dell’ambiente e della salute. Le nostre antiche terre, infatti, si trovano tutte nei dintorni di Bitritto, sede del frantoio oleario.

Territorio e persone

Dal 1980 lo storico frantoio pugliese è nelle mani abili e appassionate dei coniugi Saverio e Grazia De Carlo, affiancati da pochi anni dai figli Marina e Francesco, insieme al genero Arturo. Le nuove generazioni hanno ereditato l’amore per gli alberi e per i prodotti, sostenendo con vigore una politica aziendale basata sui vantaggi della filiera corta e sulla produzione a impatto zero, in armonia con l’ambiente.

Store locator Vieni a
trovarci.

Cerca i punti vendita nello store-locator di cucina mancina