Tutti per uno, una tavola per tutti

Un divertente opuscolo per insegnare ai più piccoli l'inclusione a tavola: Tutti per uno, una tavola per tutti, il progetto di educazione alla differenza a cura di cucinaMancina e Federfarma Genova.

4 sfide interattive illustrate a misura di bambino (senza glutine, senza lattosio, con poco zucchero, con poco sodio) per un opuscolo tutto da colorare, da ritirare nelle 302 farmacie della Provincia di Genova.

Negli opuscoli, i bimbi impareranno a riconoscere qual è il "cibo che brontola", ovvero che può fare male ad alcuni coetanei, e quale é il "cibo che sorride", ricette semplici e sane, adatte e buone per tutti, per mettere a proprio agio quegli amici che hanno una "mancinità alimentare".

Ai bimbi che inventeranno la propria storia illustrata inclusiva e la consegneranno in farmacia riceveranno in regalo le calamite con i personaggi mancini: Gino Glutìno, Ma-Galassia, Pirata Pinzimonio e Jenny Fruttella.

Se abiti nella provincia genovese, ritira il tuo opuscolo in farmacia, fino al 10 giugno, oppure sfoglialo qui

 

Non vediamo l'ora di leggere i tuoi commenti, ma prima dovrai loggarti!

Autori

Lorenza Dadduzio
foodographer

Lorenza Dadduzio

foodographer
Segui
Piccola piccola. Diresti quasi smiltza. Ma con occhi grandi e mani curiose che scorrono e attraversano la superficie del mondo, desiderose di assaporare e... [continua a leggere]

Ultime news dallo stesso autore