Spighe e Baccelli - Storie di legumi e cereali differenti

Domenica 22 Febbraio torna l'appuntamento con "Viva la cucina naturale", dopo il successo riscosso da "Siamo alla frutta" e "Mi girano le rape". 
Ingredienti importantissimi della nostra dieta, cereali e legumi rappresentano una fonte importantissima di nutrimento e di creatività in cucina.
Ma come impiegarli? Il corso/degustazione di cucina "Spighe e baccelli", tenuto da Lello e Marina di Amula Cucina Creativa, vi suggerirà come utilizzare cereali e legumi in cucina In preparazioni insolite.
Durante le quattro ore del laboratorio, assieme a Lello e Marina imparerete a preparare ricette creative e innovative, preparazioni crudiste, o senza l'utilizzo di uova e/o latto-derivati
, per stupire i vostri ospiti e ampliare le vostre conoscenze gastronomiche. Conoscerete l'importanza dei cereali germinati (dall'immenso valore nutritivo) e le incredibili peculiarità dei legumi meno conosciuti, imparando a renderli più digeribili e come renderli ingrediente di qualsiasi portata di un pasto.

Alle preparazioni verranno abbinati assaggi di vini naturali "talebani" a cura del nostro oste Massimo Lanini.
Il corso si terrà dalle 9.30 alle 13.30 di domenica 22 Marzo
al Rondò Hotel Bari, all'interno del Le Giare Ristorante.

Durante la durata del corso vi verranno distribuite delle dispense sulle ricette che prepareremo assieme e sulle proprietà degli ingredienti che utilizzeremo. Sarà inoltre rilasciato l'attestato di partecipazione.

Il costo del corso è di 40 euro a persona. Attenzione: i posti disponibili sono solo 10! Prenotando entro giovedì 19 marzo, avrete in regalo una spesa da Bio&Sisto Agricoltura Biologica del valore di 10 euro! 

Per info e prenotazioni:
[email protected]
347.7245127 (chiamate, sms e whats'app). 
www.bioesisto.it

Photo credits: Didi


 

Non vediamo l'ora di leggere i tuoi commenti, ma prima dovrai loggarti!

Autori

Bio&Sisto
redattore

Bio&Sisto

redattore
Segui
Bio&Sisto e' una giovane azienda agricola pugliese che nasce e cresce tra le bellissime contrade di Monopoli, per l'esattezza a Tortorella, dall'esigenza di una... [continua a leggere]

Ultimi eventi dello stesso autore