Masterclass sul pane

Un weekend di panificazione con pasta madre e grani antichi
Da Sabato, 24 Ottobre 2020 a Domenica, 25 Ottobre 2020
Di pane in pane Di pane in pane Antonella Scialdone

Una full immersion di panificazione con Antonella Scialdone al Laboratorio La Pasta Madre.

Si inizia al sabato mattina con la preparazione del lievito madre e si prosegue per l'intero weekend. Si affronteranno diversi argomenti, in un continuo alternarsi di teoria e pratica, con l'obiettivo di fornire le tecniche e gli strumenti per una panificazione che mette al centro, oltre alla pasta madre, anche le farine di vecchie varietà, di minor diffusione e che necessitano di specifici accorgimenti per ottenere dei buoni risultati.

Con questa Masterclass avrete l'opportunità di approfondire la panificazione con i grani antichi che verranno utillizzati in diverse preparazioni, sia in purezza che miscelati.

Ognuno dei partecipanti avrà la sua postazione di lavoro autonoma e seguirà direttamente i propri impasti dall'inizio alla fine, avendo così la possibilità di miigliorare la propria manualità, di conoscere più a fondo il complesso mondo delle farine e di sperimentare le diverse tecniche di panificazione.

Il ristretto numero di partecipanti consente ad ognuno di essere seguito al meglio. Per partecipare al corso è necessario avere una conoscenza degli elementi di base della panificazione e dell'utilizzo della pasta madre.

Costo 250 euro, comprensivo dei break per il pranzo di entrambe le giornate. Alla fine del corso verrà rilasciato Attestato di partecipazione, dispensa con le ricette, 1 pezzetto di pasta madre, i prodotti realizzati ed il grembiule del laboratorio.

Per info ed iscrizioni scrivere a mail@lapastamadre.net oppure telefonare al 320 7930845

Dove

La Pasta Madre - Via Ferrarese 163 - 40128 Bologna

Non vediamo l'ora di leggere i tuoi commenti, ma prima dovrai loggarti!

Autori

Antonella Scialdone
foodblogger

Antonella Scialdone

foodblogger
Segui
Divulgatrice di un nuovo modo di panificare e di concepire i lievitati. Ho pubblicato sei libri, in cui affronto il tema delle farine e della... [continua a leggere]

Ultimi eventi dello stesso autore