Macfrut, frutta e verdura protagoniste di vita

Rimini, 23-25 settembre

La rassegna fieristica più attesa dagli operatori e dagli appassionati di frutta e verdura, quest'anno giunta alla   32 edizione: il Macfrut va in scena a Rimini dal 23 al 25 settembre, per la prima volta ospitata alla Fiera di Rimini.

Ci sarà tutto il mondo del vegetale, con i colori e i sapori unici d'oltreoceano e i grandi e piccoli del bel Paese, ci sarà tutta la filiera e tanto tanto biologico. Quest'anno l'ente organizzatore Cesena fiera, ha realizzato un'edizione da record: ben undici settori espositivi rappresentativi dell'intera filiera ortofrutticola (Sementi, Novità vegetali & Vivaismo, Tecnologie produttive, Produzione, Commercio & Distribuzione, Macchinari & Tecnologie, Materiali & Imballaggi, IV gamma, Frutta secca, Logistica, Servizi).

Tante le novità,  53  gli eventi ospitati nelle 6 sale riunioni e 3 meeting area. Cinque Continenti presenti con importanti new entry come Messico ed Ecuador, il paese delle banane, negli ultimi anni scrigno di grandi sperimentazioni e recupero di saperi antichi e antichi sapori. La Repubblica Dominicana invece sarà il Paese d'onore rappresentata dal Ministro dell'Agricoltura (Angel Estevez), accompagnato da una delegazione di 40 imprenditori.   

Testimonial d'eccezione due grandi del Gambero Rosso "Giorgione" e il giapponese "Hiro" che preparerà sushy di frutta e verdura. Non mancheranno suggerimenti di food art con l'educational del Gambero Rosso e poi tutte le proposte e le novità in un vortice di colori e innovazioni del sistema. Tutto questo trasmesso in diretta su Gambero Channel, sulla piattaforma Sky e su Gambero Rosso web.

Per il programma completo e maggiori informazioni: www.macfrut.com

Non vediamo l'ora di leggere i tuoi commenti, ma prima dovrai loggarti!

Autori

Annalisa Raduano
redattore

Annalisa Raduano

redattore
Segui
Food Writer,  per passione (ma anche per lavoro), indago con vivace curiosità l'universo enogastronomico, ho scritto e scrivo per diverse realtà di settore e non. Sono un... [continua a leggere]

Ultimi eventi dello stesso autore