CENA_UNA_VOLTA GNAMMO

il Social Eating 2.0

Eccomi qua a raccontarvi di questa mio ultima idea e progetto nel social eating. Nel mio peregrinare sul web, nel mio surfare nella rete ho scoperto questa iniziativa, condivisa da in un post da una mia cara amica che trattata dell'evento CeNaunavolta che si terrà sabato 20 giugno 2015. Appuntamento originale, cool e istrionico di cui esistono omologhi tra i quali "Le Diner en Blanc" di Parigi, giunto alla 27^ edizione e che ritengo sia uno dei più conosciuti.

Nel nostro Paese, e in particolare per l'estate romana, ci hanno pensato quelli di Cenaunavolta.com, con uno staff molto professionale e con una nobile causa da sostenere, la PeterPanOnlus.

Cos'è un evento in "thinkwhite" e il cui DressCode prevede rigorosamente che ci presenti in bianco assoluto, dalle scarpe alla coroncina da angioletto?

Si! avete capito bene, non vi sono regole di eleganza da rispettare se non la nuance. Dare sfogo alla fantasia, senza prendersi troppo sul serio e se date uno sguardo alle foto delle passate edizioni, rimarreste folgorati dalle tenute alla Arancia Meccanica, piuttosto che del gruppo di tennisti anni'70! Tavoli e sedie bianchi da portare? Nessun problema, anche 2 assi da stiro sono apparsi l'anno scorso. Wow!!

La location di quest'anno è mozzafiato, di un romantico anticonvenzionale assoluto. Il "Ponte della Musica".

Le caratteristiche dell'evento mi hanno subito incuriosito e stimolato. Infatti, riconoscendone le caratteristiche del Social Eating, ho proposto loro una piccola collaborazione esterna creando per l'occasione un evento Gnammo (www.Gnammo.com) comunity molto numerosa ed attiva nella tematica.

Hanno accolto l'idea con entusiasmo ed è così che in 48 e ad una settimana dall'evento (tempi strettissimi, direi!) abbiamo creato l'evento "CenaUnavolta Gnammo".

Tre cuochi che uniscono le forze, menù appropriato ad un prezzo sostenibile, 2 aziende che credono in noi e mettono a disposizione la componente alcoolica con www.seidivino.net e #Zafferanozaffiro con il loro prezioso e raro ingrediente. E in più, donazione solidale di parte del contributo. A PeterPanOnlus.

Secondo voi, quanto tempo ci ha messo l'evento ad andare SoldOut? …Ve lo dico io: 18 ore!! Siamo veramente felici e ready to start! perché tutto sia creativo, cool e divertente.

Stay tuned!

Qual'è la morale, qual è il lato positivo? che quando si hanno le idee, la fantasia e la squadra che crede in te e ti supporta (e sopporta), nessun progetto è irrealizzabile. L'adrenalina è assicurata.

Cucina Mancina mi ha accolto tra i suoi adepti, ha premiato una mia ricetta in un concorso di cucina nel Mio Salento e sono fiero dell'appartenenza.

Alla prossima

Non vediamo l'ora di leggere i tuoi commenti, ma prima dovrai loggarti!

Autori

Domenico Calo'
redattore

Domenico Calo'

redattore
Segui
47enne, sposato con 2 figli. Un impiego quale analista nella Pubblica Amministrazione. Una predilezione per gli sport acquatici, che implichino possibilmente l'uso di maschera,... [continua a leggere]

Ultimi eventi dello stesso autore