AVANZI POPOLO!

Volontari, attivisti, operatori sociali, cittadini e comunità di Bari tutta: siamo un gruppo di persone stanche di accettare passivamente lo spreco di cibo nei luoghi che viviamo e, in generale, nella nostra città. Il cibo è diventato argomento d'interesse mediatico, alla moda ma quando si tratta di affrontare il tema dell'accesso all'alimentazione s'iniziano ad accampare mille scuse e sembra che nulla riesca a scalfire i nostri comportamenti.

Noi invece abbiamo voglia di costruire una comunità tra quanti invece pensano che il diritto al cibo non sia solo un principio etico da sbandierare. Vogliamo costruire una società più equa, più solidale, capace di andare incontro ai poveri e ribadire a gran voce che il cibo non va sprecato ma condiviso. Specie se deve finire in pattumiera. Ed ecco 'Avanzi Popolo' (progetto vincitore Bando regionale Puglia Capitale Sociale). Presto gireremo la città con un furgone per raccogliere il cibo in eccedenza e destinarlo alle famiglie bisognose. E' una sfida difficile ed impegnativa, ma insieme siamo convinti che insieme possiamo riuscirci.

Il cibo non si butta, non si spreca, si condivide.

Unisciti a noi. Cercaci sulla nostra pagina Facebook e presto sul sito avanzipopolo.it 

 

Non vediamo l'ora di leggere i tuoi commenti, ma prima dovrai loggarti!

Autori

Avanzi Popolo
redattore

Avanzi Popolo

redattore
Segui
Mettere a disposizione dei bisognosi il cibo in eccedenza, evitando che finisca nei rifiuti insieme al milione e mezzo di beni alimentari che, ogni... [continua a leggere]

Ultime news dallo stesso autore