Wake Up Design Breakfast!

Dal 24 al 28 febbraio, a Lecce, il workshop di design ecosostenibile

Wake Up! Design Breakfast: il primo percorso didattico di design eco-sostenibile!

Hai un progetto tra le mani che vorresti trasformare in un prodotto innovativo attraverso l'eco-design? Non perdere Il primo workshop di design eco-sostenibile dedicato a studenti, neo laureandi e ricercatori dell'Università del Salento. Avrai l'occasione di lavorare con i tutor del Laboratorio Linfa per realizzare il prototipo del tuo progetto.

"WAKE UP! DESIGN BREAKFAST" è un'iniziativa in chiave socio-educativa che ha l'obiettivo di far emergere le giovani menti creative, offrendo loro la possibilità di sviluppare i propri progetti secondo i principi dello sviluppo sostenibile. 

I partecipanti, dopo aver preso parte ad un ciclo di lezioni introduttive al tema, analizzeranno insieme ai tutor i progetti scelti secondo i principi cardine della sostenibilità ambientale e sociale, per poi trasformarli concretamente in progetti di eco-design.

Questo il programma del workshop:

24 febbraio 2016, 14:30 c/o UNI Salento / Facoltà d'ingegneria INTRODUZIONE ALLA PROGETTAZIONE SOSTENIBILE "Che cosa significa "progettare per la sostenibilità"? Qual è Il ruolo del designer su un "pianeta da consumare"? Ripensare il design e la vita quotidiana attraverso il pensiero ecologico. A fine Talk si avvierà la fase di co-progettazione del workshop. 

25-26-27 febbraio, 10:30 - 19:30 c/o Manifatture Knos, Via Vecchia Frigole, 34, Lecce LABORATORIO DI PROTOTIPAZIONE

28 febbraio (Lecce, location da decidere) PRESENTAZIONE & SERATA di CHIUSURA DEL LAB
Il workshop è organizzato dall'associazione "FRECCIA – Associazione Universitaria & Culturale"
e "Laboratori LINFA" in collaborazione con "Ing.Art – Ingegneria & Cultura", "The Cube", "BioFaber","Manifatture KNOS" e "Monteco Srl" con il patrocinio del Comune di Lecce e Politiche Ambientali (Comune di Lecce).

------------------------------------------ Info Il corso è gratuito ed è destinato a 25 partecipanti.
Per la selezione dei partecipanti
, si richiede l'invio di un'ipotesi di progetto da sviluppare durante il workshop. In base alla bontà dei progetti pervenuti, si selezioneranno i candidati più meritevoli che, assieme ai tutor, formeranno la squadra di lavoro che realizzerà i prototipi di eco-design.

Scarica il bando qui cliccando su http://www.freccia.unisalento.it/?p=851
Scadenza del bando: 14 Febbraio 2016
La graduatoria sarà pubblicata su: www.freccia.unisalento.it

Per info: [email protected]


 

 

Non vediamo l'ora di leggere i tuoi commenti, ma prima dovrai loggarti!

Autori

andrea vitti
redattore

andrea vitti

redattore
Segui
Andrea Vitti (1991) nato a Lecce (LE). Designer del prodotto ed Eco designer. Si è laureato presso l'ISIA Roma Design, successivamente studia nel periodo... [continua a leggere]