Salviamo la biodiversitu00e0!

A Zollino, Salento Km0 organizza scambio di semi con dibattito e degustazione

La biodiversità frutticola salentina conta centinaia di esemplari tra mandorli, fichi, peri, nespoli, giuggioli, gelsi, ciliegi, susini. Purtroppo, questo tesoro sta scomparendo, insieme alla conoscenza delle tecniche di ri-produzione degli alberi da frutto.
Salento Km0
propone un incontro per discutere e illustrare tali tecniche di ri-produzione - margotta, talea, innesto, propaggine, ecc. - ma anche i meccanismi di fecondazione e riproduzione sessuata delle varietà frutticole. A guidarci sarà Giuseppe Bene, agronomo ed esperto conoscitore del patrimonio frutticolo salentino e pugliese.

Il 26 febbraio, alle ore 16:00 i soci di Adipa Puglia - Associazione per la diffusione delle piante tra amatori - aprono uno stand per lo scambio di semi e piantine alimentari e ornamentali, e informazioni sulle attività dell'associazione a livello locale. Lo scambio è pubblico.
A fine dibattito, Salento Km0 curerà un aperitivo conviviale
.
Info:

Laboratorio Urbano Salento Km0 - To Kalò Fai, viale della Repubblica 22, Zollino.
Per info: 328 6594611
Pagina Facebook

Non vediamo l'ora di leggere i tuoi commenti, ma prima dovrai loggarti!

Autori

Salento km0
redattore

Salento km0

redattore
Segui
Salento Km0 è un progetto che mappa e mette in rete una serie di realtà che operano nell'agricoltura coltivando secondo metodi sostenibili, salvaguardando la... [continua a leggere]

Ultimi eventi dello stesso autore