META, il mercato della terra e delle arti

Il META - Mercato della Terra e delle Arti, organizzato dall'Associazione AGRIcultura, è un mercato ispirato ai principi della sana alimentazione, del rispetto del suolo e del lavoro, della valorizzazione del territorio e delle colture autoctone (Mercato della Terra); il META promuove pratiche di 'buona vita' tracciando un percorso di economia solidale, e lo fa anche ospitando artisti del riuso (Mercato delle Arti) in serate a loro dedicate in cui fanno vendita delle loro creazioni o in alternativa gestiscono workshop.


Il progetto è appassionante e ambizioso: appassionante perché, nonostante il grande impegno richiesto, riesce a convogliare e catalizzare le energie positive e creative di un gruppo di pazzi scatenati, primi tra tutti i nostri giovani produttori
; ambizioso perché il META è progettato e realizzato come uno strumento di trasformazione sociale di un territorio che ha tutto per essere un punto di riferimento dell'eccellenza in agricoltura e in gastronomia (comprese varie mancinità) e invece è oggi profondamente sedato e, nel caso migliore, distorto dalla propria vocazione originaria.
In questo periodo caldo e favorevole stiamo organizzando il META due volte al mese, in via sperimentale ogni secondo e quarto sabato. L'ambizione è quella di farlo diventare un appuntamento fisso, magari settimanale.
Il prossimo appuntamento è quello di sabato 13 luglio, dalle 18 alle 23 nel centro storico di Sammichele
.

Vi aspettiamo per condividere un nuovo modo di pensare e fare la spesa, dalla terra alla vostra tavola. I prodotti raccontati direttamente da chi li cura per e con passione!
 

Non vediamo l'ora di leggere i tuoi commenti, ma prima dovrai loggarti!

Autori

Angelo Addati
redattore

Angelo Addati

redattore
Segui
il META è il luogo-mercato allestito e organizzato dall'Associazione AGRIcultura a Sammichele di Bari. Al META sono ospitati produttori locali e artisti del riuso... [continua a leggere]

Ultimi eventi dello stesso autore