La Taverna degli Arna di Marzia Riva trova casa In evidenza

Inaugura oggi a Milano lo spazio polifunzionale dove imparare la cucina consapevole
Da Giovedì, 21 Novembre 2019
Marzia Riva e Ferdinando Giannone vi aspettano per l'inaugurazione del loro spazio Marzia Riva e Ferdinando Giannone vi aspettano per l'inaugurazione del loro spazio

Abbiamo conosciuto Marzia Riva e la sua energia contagiosa qualche anno fa. Ci siamo avvicinate per "mancinità elettive": quando condividi gli stessi valori alimentari, è facile ritrovarsi magneticamente e sognare di costruire pezzi di cammino insieme. 


La cucina era la passione - sempre meno segreta - di Marzia, che di giorno si occupava di selezionare risorse umane per conto di una grande azienda, mentre di sera incastrava il suo essere mamma e moglie con la sua voglia esplosiva di contagiare chi le stava vicino con i sapori della sua cucina vegetale, sana e consapevole.

Poi un giorno ha preso il coraggio a due mani, sempre sostenuta da suo marito e meraviglioso food photographer Alessandro e ha deciso di puntare tutto sul cuore, e sulla pancia, lasciando un lavoro dallo stipendio certo ma senza sorrisi per dedicarsi con tutta se stessa al progetto della sua vita.

58796891 834563440253686 2886223593484582912 n cut

La Taverna degli Arna è il coronamento di un sogno coltivato fin dall’infanzia e che oggi si trasforma in realtà presentandosi al pubblico milanese e non solo.

La cucina di Marzia è etica, attenta alla stagionalità, alla territorialità, alla sostenibilità e all’equilibrio del piatto dal punto di vista nutrizionale, visivo e di gusto. Una infaticabile esplorazione della bellezza nella cucina vegetale con un approccio virtuoso e moderno, dove il colore, i profumi e i sapori si impongono in una danza armoniosa tra gli ingredienti del suo piatto.

58619904 2066232183425604 5559624436396589056 o

Allieva di Pietro Leemann del Joia, Marzia ormai da qualche anno veste i panni di personal chef per eventi privati e aziendali, oltre che per la consulenza e formazione nell’ambito della cucina. 

UNA SCUOLA DI CUCINA INNOVATIVA DOVE LE PERSONE SONO AL CENTRO

Il suo nuovo laboratorio che apre le porte oggi in zona Niguarda, proprio vicino all’orto comune e al Parco Nord di Milano, è uno spazio pensato per prendersi cura delle persone, dove stare bene e far star bene attraverso la cucina, la storia e cultura del cibo, la divulgazione di un'alimentazione consapevole. Un luogo dove educare, informare, condividere, stimolare la socialità, la convivialità, l’inclusione e l'aggregazione sociale.

41104642 1764963166885842 4347513107015270400 n cut

Il laboratorio di via Vincenzo da Filicaia 4 sarà un punto di incontro per lezioni di cucina, eventi, team building, cooking show e workshop ma anche la base operativa per le preparazioni per i catering e le cene private.

Al tempo stesso, una co-kitchen per i colleghi che necessitano di una base operativa per i loro servizi, uno spazio a disposizione per corsi di cucina, shooting fotografici e video.

Un luogo a disposizione anche per aziende e privati per i loro eventi, cene e presentazioni. 

Non da ultimo un “private kitchen” per godersi l'intimità e l'esclusività di una cena dalla Chef, aperto esclusivamente su prenotazione. 

35544041 2073958409341003 3619521188339908608 o 

Trova casa anche EFFEMME, Scienza e Cucina, il progetto nato dalla collaborazione con il biologo nutrizionista Ferdinando Giannone, con lo scopo di divulgare un'alimentazione consapevole. Insieme, cuoca e biologo, intratterranno gli ospiti con aperitivi, cene e workshop in cui trasmettere informazioni, principi e salute.

 

Un solo tetto per due progetti che sono inevitabilmente legati, e che condividono comuni intenti e gli stessi valori.

 

La serata si aprirà alle 18,00 con la conferenza stampa condotta da Anna Prandoni, giornalista e scrittrice, Ambassador della serata che accompagnerà Marzia Riva nel racconto

del suo progetto, la sua storia e la sua esperienza. 

A partire dalle 19,00 si apriranno le porte alla festa dove ovviamente non mancherà il buffet preparato in maniera artigianale da Marzia. Occasione per festeggiare questo bellissimo traguardo, e punto di partenza, per conoscere la sua cucina, lo spazio e le iniziative dei prossimi mesi.

 

Per partecipare alla conferenza stampa è necessario segnalare la propria presenza a:

press@latavernadegliarna.it

 La Taverna degli Arna invito conferenza stampa inaugurazione

 CASAeffeemme invito

La Taverna degli Arna - progetto di Marzia Wilma Riva

Via Vincenzo da Filicaia, 4

20162 Milano

 

Dove

Via Vincenzo da Filicaia, 4, Milano, MI, Italia

Non vediamo l'ora di leggere i tuoi commenti, ma prima dovrai loggarti!

Autori

Lorenza Dadduzio
foodographer

Lorenza Dadduzio

foodographer
Segui
Piccola piccola. Diresti quasi smiltza. Ma con occhi grandi e mani curiose che scorrono e attraversano la superficie del mondo, desiderose di assaporare e... [continua a leggere]