Km.0 e Veg: due eventi a Barletta

Degustazioni veg, incontri con gli esperti, gruppi di acquisto solidale: sono solo alcuni degli eventi che si svolgeranno a Barletta nei prossimi giorni, dedicati a tutti coloro che hanno fatto del mangiare differente la propria filosofia di vita.

Per gli appassionati di cucina senza derivati animali, da non perdere il "Mercoledì Veg" della Taverna Brancaleone: promosso dalla Lega Anti Vivisezione si potranno degustare piatti rigorosamente a base vegetale, con i prodotti del Gruppo d'Acquisto Solidale e Critico di Barletta. Il prossimo evento è previsto per mercoledì 11 marzo, alle ore 19:00. Il costo del buffet è di 8 €.
Il 22 marzo
, nel ristorante "Il Valentino", a partire dalle ore 19:00, il gastroenterologo Carlo Casamassima interverrà sul tema "Il cibo. E noi": un excursus sulla storia dell'alimentazione attraverso i secoli, affrontando i grandi dilemmi della cultura alimentare ai giorni nostri.

L'organizzazione è supportata dall'associazione culturale Wolakota, attiva a Barletta per la diffusione del consumo critico e la valorizzazione dell'autoproduzione.

Photo credits: Adam Polàk

Non vediamo l'ora di leggere i tuoi commenti, ma prima dovrai loggarti!

Autori

Gigi Cappabianca
chef

Gigi Cappabianca

chef
Segui
Appassionato del fatto-a-mano/fatto-in-casa, coltivo il mio orticello e mi dedico a mettere sotto vetro marmellate di frutta selvatica. [continua a leggere]