Foodsharing: ridurre gli sprechi e creare comunitu00e0u00a0

Recupera, ridistribuisci e condividi dando nuova vita al cibo. Sharing is caring!

"Foodsharing: come ridurre gli sprechi creando solidarietà"  è un evento promosso da Assoimprese per sensibilizzare sul problema degli sprechi alimentari e dare vita ad una rete di collaborazione e scambio. 

A fronte di questo problema globale, cerchiamo di creare una comunità solidale che coinvolga aziende, associazioni e cittadini, in modo da recuperare il cibo che viene buttato via ma ancora in ottimo stato o prossimo alla scadenza per ridistribuirlo e condividerlo fra chi ne ha bisogno o chi è semplicemente contro lo spreco.

Assoimprese
, da sempre coinvolta in attività volte al cambiamento, è entrata in contatto con questa buona pratica e vuole impegnarsi a fornire contributi utili alla divulgazione del progetto attraverso questo incontro in cui interverranno:
AVANZI POPOLO,
un progetto ideato e sostenuto dall'Associazione di Promozione Sociale Onlus 'Farina 080' di Bari, nato con l'obiettivo di attivare azioni contro lo spreco di cibo;
- LUCIANA RUTIGLIANO,
green blogger de l'EcoPunk e attivista, volontaria e promotrice di pratiche di foodsharing;
- Imprenditori e attori sociali della rete Assoimprese

A seguire APERITIVO ANTISPRECO.

 

Vi aspettiamo domenica 17 aprile alle ore 11.00

a Barletta in via Trani 122

presso Elabpoint Formazione ed Orientamento

 
Non vediamo l'ora di leggere i tuoi commenti, ma prima dovrai loggarti!

Autori

Luciana Rutigliano
foodblogger

Luciana Rutigliano

foodblogger
Segui
Greenblogger con la passione per la scrittura, la bici e la cucina sana, alla ricerca di sapori autentici. [continua a leggere]

Ultimi eventi dello stesso autore