Chi siamo

Dal 1926 produciamo olio extra vergine di oliva di alta qualità, anche biologico e DOP, nel nostro frantoio a Bisceglie. Possediamo tutta la filiera: oliveti, frantoio, confezionamento, ristorazione.
Abbiamo una ricca gamma di oli agli agrumi e alle erbe prodotti in modo naturale, senza utilizzare aromi o essenze.

Cosa facciamo

La nostra missione è portare l'extravergine di eccellenza dalla Puglia sulle tavole dei buongustai di tutto il mondo.

In cosa siamo specializzati

Dal 1926 produciamo in Puglia olio extra vergine di oliva di assoluta eccellenza, premiato in tutti i concorsi, presente nelle migliori boutique del gusto e sulla tavola dei migliori ristoranti in tutto il mondo. Abbiamo oltre 20 tipi di olio: ogni cliente trova quello più adatto ai suoi gusti, a ogni piatto può essere abbinato quello più affine.

Il nostro valore aggiunto

La raccolta delle olive avviene con brucatura a mano su teli al giusto grado di maturazione dal 15 Ottobre al 31 Dicembre. La qualità del prodotto è testimonianza della cura che si dedica agli ulivi e da un moderno sistema di monitoraggio degli attacchi parassitari, al fine di limitare l’uso di fitofarmaci. Tutto questo permette all’Olio Extravergine d’oliva di possedere le migliori qualità organolettiche.

Territorio e persone

L’attività imprenditoriale della famiglia Galantino risale al 1926, quando Vito Galantino con grande volontà e maestria acquistò un mulino ottocentesco e lo trasformò in Frantoio Oleario. Da allora due generazioni si sono impegnate nell’attività molitoria, portandola a livelli di qualità assoluta.

Nel 1960 la famiglia Galantino acquista l’Azienda Agricola "La Fenice" di 47 ettari, una verde distesa di ulivi con oltre 15.000 piante della varietà Ogliarola e Coratina.

Frantoio Galantino

Frantoio Galantino

Via Vecchia Corato 2, Bisceglie

info@galantino.it



Store locator Vieni a
trovarci.

Cerca i punti vendita nello store-locator di cucina mancina