Mettere a disposizione dei bisognosi il cibo in eccedenza, evitando che finisca nei rifiuti insieme al milione e mezzo di beni alimentari che, ogni anno, viene distrutto perché scaduto o non consumato. E' questo uno degli obiettivi di Avanzi Popolo, progetto ideato dall'associazione In.Con.Tra insieme ad un gruppo di soggetti che lavorano nel campo dell'innovazione sociale e della solidarietà. Lo scopo del progetto (finanziato nell'ambito del bando regionaledi Puglia Capitale Sociale) é quello di favorire il contatto tra luoghi dello spreco (famiglie, dettaglianti e ristoratori) e i luoghi del bisogno (con precedenza a indigenti e nuovi poveri), attingendo a due risorse ampiamente sottoutilizzate: il cibo inutilizzato e la disponibilità di tempo ed energie della comunità .


curioso alimentare, km 0
-
Il food sharing arriva a Bari!
Dopo alcuni mesi, siamo orgogliosi di presentarvi la prima piattaforma di foodsharing della città di Bari! Il food...Avanzi Popolo 18/04/2015Cucina la tua ricetta mancina a spreco zero, ricombinando gli avanzi che hai nel frigo oppure utilizzando ogni singola...Avanzi Popolo 16/11/201421 Giu 2014Lunedì 23 giugno dalle 18 alle 20 saremo con il nostro furgone presso l'ingresso principale del Parco 2 Giugno...Avanzi Popolo 21/06/2014AVANZI POPOLO!
Volontari, attivisti, operatori sociali, cittadini e comunità di Bari tutta: siamo un gruppo di persone stanche di accettare passivamente...Avanzi Popolo 13/05/2014
# | DRAFT_TITLE | DRAFT_GROUPTYPE | DRAFT_CREATION_DATE |
---|