Tavole ad Arte Exhibition Faad/ Food wine design

Ripartono le cene-evento del FAAD, primo appuntamento alla Civetta Bistrot, di Ceglie Messapica

Riparte il progetto "Tavole ad Arte" promosso dal FAAD, un collettivo che riunisce le produzioni più interessanti nell'ambito della Fotografia, dell'Arte, dell'Artigianato e del Design di matrice pugliese, guidato dall'architetto Silvana Inguscio.
Un evento itinerante alla scoperta di nuovi indirizzi del gusto pugliesi
, che prevede ogni mese l'installazione "site specific" di una "tavola-opera d'arte" realizzata con le creazioni dei designer del FAAD, abbinata ad una cena gourmet.

Il concept Tavole ad Arte propone un'esperienza multisensoriale, che mette in relazione la cultura gastronomica locale, con gli oggetti di artigianato artistico d'eccellenza e di design, il table setting insolito e ricercato con un interior design ispirato al tema della tavola.

Partecipano:

  • Chiara Cochi fotografa
  • Maria Elena Colopi / la cimossa parlante graphic designer, realizza quadernetti cuciti a mano e piccole produzioni a croquet
  • il graphic designer Pierpaolo Gaballo /Piattoquadro, realizza piatti in ceramica illustrati a mano
  • Silvana Inguscio/ fuoridalguscio e Con le mani_handmadedesign, architetto, designer e interior stylist, disegna complementi d'arredo (lampade e arredo tessile)
  • la maestra vetraia Maria Concetta Malorzo/ Vetri d'Arte
  • la ceramista scultrice Hiroko Nagas
  • il light designer Paolo Portaluri / HPPH che reinterpreta in modo contemporaneo le luminarie
  • Emanuela Rovito/ Made fabric, artigiana, serigrafia e disegno a mano su tessuto, textile design
  • Antonio e Leonardo Scorrano / Manufatto, una falegnameria che utilizza legno di recupero per le loro creazioni.

Si parte con la prima cena-evento "FOOD WINE DESIGN" in programma il 18 marzo alle ore 21.00, nello spazio, dal fascino mediterraneo, del bistrot La Civetta di Ceglie Messapica.

Uno staff giovane e appassionato della propria terra, la Puglia, capitanato dal patron Daniele Elia, una passione che si rispecchia nel menù del bistrot, ispirato ai prodotti di stagione e di provenienza locale, una selezione di vini prevalentemente regionali con particolare attenzione alle cantine emergenti e ai birrifici artigianali autoctoni.

La Civetta whinehouse sarà teatro di un'esposizione temporanea delle Tavole ad Arte, le creazioni di design e art&craft del collettivo FAAD_fotografia arte artigianato design, saranno utilizzate per apparecchiare un'insolita mise en place, e come oggetti di scena per creare un'ambientazione che resterà in mostra, ed in vendita, per tutto il mese successivo.

Il menù ideato dallo chef Tony Urgesi ci racconterà, con i suoi piatti, di un viaggio immaginario dove i sapori del mare mediterraneo si sposano con la ruralità della Valle d'Itria. Wine partner della serata la Cantina Cardone di Locorotondo.

Info:
La Civetta Bistrot, Piazza Plebiscito 8 - Ceglie Messapica
[email protected]
Mobile: 392.5572061
http://www.pietralocale.it

 

Non vediamo l'ora di leggere i tuoi commenti, ma prima dovrai loggarti!

Autori

Silvana Inguscio
redattore

Silvana Inguscio

redattore
Segui
Architetto, designer, stylist. Personalità eclettica e creativa, di origine barese, ma di stanza a Lecce, con la passione per il food, il décor e... [continua a leggere]

Ultimi eventi dello stesso autore