Orto e Yoga per bambini, appuntamento speciale a Milano

Imparare fin da piccoli il rispetto per gli altri e per l'ambiente attraverso il contatto con la natura. Come? Grazie allo Yoga per bambini e ad attività creative legate al mondo dell'orto. La primavera si avvicina, è il momento giusto per iniziare una nuova avventura!

Sabato 7 marzo 2015, dalle 15.30 alle 17.30, il Centro Ankida di Milano ospita un incontro dedicato allo Yoga per bambini e un laboratorio creativo incentrato su orto e natura. L'iniziativa è dedicata a bambini e bambine dai 6 ai 10 anni.

L'incontro è organizzato da insegnanti di Yoga per bambini diplomate secondo il metodo Balyayoga, un nuovo modo di fare Yoga con i più piccoli nel rispetto delle loro fasi di crescita. Il metodo è incentrato su giochi, asana, musica, arte, creatività e storie per crescere bene e imparare a socializzare con gli altri in un ambiente ludico e sicuro.

Balya in sanscrito significa "infanzia" o anche "per i bambini", ma questa parola in italiano richiama immediatamente quella figura che per tradizione cura i bimbi allevandoli e nutrendoli con amore e attenzione.

Il laboratorio dedicato all'orto di questo sabato è parte di un nuovo ciclo di incontri di Yoga per bambini ospitato dal Centro Ankida di Milano da gennaio a maggio 2015 e pensato per dare la possibilità ai più piccoli di avvicinarsi fin dall'infanzia ad una pratica studiata appositamente per loro.

Durante l'incontro i bambini prenderanno parte a giochi adatti alla loro età, si avvicineranno alla pratica delle asana, ascolteranno una storia educativa dedicata alla primavera e proveranno l'emozione della semina in un orto in miniatura realizzato grazie al riciclo creativo.

Il Centro Ankida si trova a Milano in Via Gentilino 11 (cortile interno), zona Porta Ticinese – Corso San Gottardo. Per partecipare servono solo abiti comodi e calzini antiscivolo.

Per iscrizioni e maggiori informazioni potete scrivere a: [email protected]


 

Photo credits: Sunchild123
www.balyayoga.it

Non vediamo l'ora di leggere i tuoi commenti, ma prima dovrai loggarti!

Autori