Erbe buone nel parco

il 28 febbraio, a Tiggiano, impariamo a riconoscere le erbe commestibili!

Il 28 febbraio, a Tiggiano, un appuntamento imperdibile alla riscoperta delle "erbe eduli"!

Torna anche quest'anno "Erbe buone nel Parco – in bici alla scoperta delle foje reste", un'iniziativa di Terrarossa Cooperativa Sociale e Parco Naturale Costa Otranto – Leuca, nell'ambito del progetto "Sapori autentici di comunità", in collaborazione con Salento Bici Tour.

Zanguni, cicuredde, paparina, spruscini e tante altre sono le "foje", tradizionalmente utilizzate nelle prelibate ricette della cucina povera dei nostri nonni, che si potranno riconoscere e degustare!

Appuntamento alle ore 9:30, presso gli spazi di "Sapori autentici di comunità" del Palazzo Baronale di Tiggiano: esperti, conoscitori, estimatori e semplici curiosi potranno confrontarsi durante un seminario informale nel quale verranno presenterà le principali essenze eduli del Parco: proprietà, utilizzo in cucina e curiosità.

A seguito di una prima passeggiata di riconoscimento nel giardino del Palazzo, si partirà in bici per le campagne senza veleni di Tiggiano, per una raccolta guidata ed una dimostrazione di mondatura.

A chiudere in bellezza una degustazione delle maggiori pietanze a base delle eduli spontanee!

Info: Quando: domenica 28 febbraio, 9:30 - 13:30 Dove: Palazzo Baronale di Tiggiano, Via Vittorio Veneto, 33, 73030 Tiggiano (LE)
La quota di partecipazione di 5,00 euro. Comprende seminario, assicurazione e borsa in tela per la raccolta.
Il pranzo di degustazione e le bici a noleggio sono disponibili solo su prenotazione (320.7709937)
Pagina Facebook 

Non vediamo l'ora di leggere i tuoi commenti, ma prima dovrai loggarti!

Autori

Lorenza Dadduzio
foodographer

Lorenza Dadduzio

foodographer
Segui
Piccola piccola. Diresti quasi smiltza. Ma con occhi grandi e mani curiose che scorrono e attraversano la superficie del mondo, desiderose di assaporare e... [continua a leggere]