La sfida di Stefano Guizzetti, quando ha lanciato la gelateria Ciacco nel 2013, era quella di creare un ottimo gelato senza alcun additivo, né naturale né artificiale. Un gelato che fosse il più puro possibile per valorizzare al massimo ogni singola materia prima e offrire un’esperienza gustativa non attenuata da nulla.
La gelateria Ciacco ha lanciato per prima la filosofia del “senz’altro”: dalla lista ingredienti sono stati esclusi infatti tutti gli elementi che non fossero già naturalmente presenti nelle materie prime impiegate ogni giorno in negozio ed è così che eliminando ogni ingrediente superfluo, Ciacco è andato incontro ad intolleranze e scelte alimentari per offrire un gelato sicuro e certificato.
Tutti i sorbetti, ad esempio sono realizzati rigorosamente senza latte e derivati e hanno ottenuto la certificazione VeganOk.
Inoltre Ciacco a breve lancerà una linea dedicata ai celiaci con un contenuto di glutine inferiore ai 20 ppm (secondo quanto indicato dall’AIC e dal Ministero della Salute). Tutti i gusti saranno conservati in una apposita vetrina per evitare contaminazioni da glutine e garantire una corretta distribuzione.
Oltre a gelati e sorbetti, potrete trovare anche, frappè, granite, semifreddi, torte e tanto altro.
Tutte le mancinità




bio, pochi grassi, km 0, no lattosio