Vota
(0 Voti)

Radisa è un'azienda agricola biologica a Santerno di Ravenna che produce ortaggi, verdure e frutta biologiche.

I cicli produttivi variano con l'alternarsi delle stagioni, cosicchè ogni mese ci sono sempre nuove cose da seminare, piantare, curare, raccogliere.

L'azienda agricola Radisa nasce nel 1987 dall'intraprendenza pionieristica di Elena Baldassarri e nel 2005 viene ottimizzata da Eugenio Mingozzi che qui ha potuto mettere in pratica tutta la sua esperienza e conoscenza nel settore delle sementi e varietà orticole.

Oltre ad acquistare frutta everdure bio di stagione sempre fresca e ricca di minerali e vitamine, presso l'azienda è possibile anche trovare le piante selvatiche spontanee e a tal proposito ogni anno viene organizzata una giornata ad esse dedicata con un esperto botanico che aiuta a capirle e riconoscerle

E' possibile acquistare i prodotti direttamente in azienda, tutti i giorni feriali (compreso il sabato) dalle 9 alle 12.30, e nel frattempo visitare i suoi 3 ettari e mezzo di estensione, così chiunque può vedere come crescono le verdure che poi mangerà, oppure può semplicemente fare una passeggiata rilassante e rigenerante all'aria aperta.
Chi non può recarsi alla Radisa, può comunque acquistare i prodotti in una serie di punti vendita sparsi sul territorio. 

Tutte le mancinità

km 0 bio vegano vegetariano
km 0, bio, vegano, vegetariano

Dove

  • Via Minguzzi 48124 Santerno (RA)