Durante Azienda Agricola

Vota
(0 Voti)

L’azienda agricola Durante si trova a nord-ovest della zona denominata “Piave DOC”, in provincia di Treviso. Questa zona deve il suo prodigioso sviluppo al lavoro dell’uomo e al suo continuo interagire con il territorio e le risorse naturali.

La zona Piave DOC si estende entro una vasta pianura che è delimitata a sud dal mare, a nord-ovest dalle colline di Conegliano e del Montello ed è attraversata in lunghezza dal fiume Piave, mentre a nord-est confina con il Friuli.

Azienda Agricola Durante di Givera del Montello - Vigneto Bio

Grandi vini legano il loro nome a questo fiume, grazie alla favorevole composizione del terreno circostante, ideale per la crescita di magnifiche viti. Ogni vino nasce con la stessa dedizione, nel rispetto di antiche leggi della natura modernamente rivisitate.

Azienda Agricola Durante di Giavera del Montello - Uva
 

Azienda Agricola Durante di Giavera del Montello - Prosecco

In questo contesto si inserisce l’azienda agricola Durante, un’azienda a gestione familiare situata ai piedi del Montello, gestita dal papà Lino e da entrambi i figli Ivano e Michele. L’azienda agricola Durante occupa 18 ettari di terreno anche detti “Le Spinèe”. Questo nome deriva da una zona originariamente (400 -600 d.c.) abitata da un convento di frati e successivamente abbandonata; questo appezzamento di terra fu presto invaso da rovi ed erbacce spinose da cui il nome “Le Spinèe”.

Azienda Agricola Durante di Giavera del Montello - Rose'

Ora questo terreno è ricoperto da lussureggianti vigneti dove, nell’intento di portare avanti la tradizione trasmessa loro dal nonno prima e dal padre poi, i fratelli Ivano e Michele, dal 1998, hanno intrapreso la strada dell’agricoltura biologica.

L'azienda è certificata dall’Istituto per la Certificazione Etico e Ambientale (ICEA), che riconosce i principi di coltivazione naturale nel pieno rispetto dell’Ambiente e dell’Uomo.

Tutte le mancinità

bio
bio

Dove

  • Via Colombere 115 Cusignana di Giavera del Montello