Bio:

Mirodìa è un progetto di artigianato d'innovazione che prende forma in un laboratorio di cosmetica naturale nel Salento. La linea di prodotti, creata da Simone Dimitri, comprende sette saponi biodegradabili che nascono dalla riscoperta di metodi tradizionali e vengono realizzati utilizzando ingredienti esclusivamente naturali e preferibilmente a km0. Prodotti delicati ma dall'identità definita che mettono a disposizione di ogni singola pelle le proprietà naturali degli ingredienti di cui sono composti. Si tratta di veri e propri "paesaggi olfattivi" ispirati al territorio da cui nascono, alle sue bellezze e alle sue storie.

Entrare nel mondo di Mirodìa vuol dire vivere un'esperienza di profumi e sensazioni tattili ispirata al territorio in cui opera, dal quale attinge suggestioni e materie prime: olio d'oliva, miele, caffè, vino negroamaro, fico d'india. Tutta la produzione è realizzata rispettando le normative ministeriali ed europee a tutela del consumatore. Massima attenzione è posta all'uso di materiali riciclabili per gli imballaggi ridotti al minimo. Responsabilità ambientale ma anche sociale: Mirodìa ha attivato esperimenti di recupero di terreni incolti, coinvolgendo giovani agricoltori per la produzione di materie prime.

Un'alchimia capace di fondere, nel breve spazio di un sapone, territorio, materia, mito e sostenibilità ecologica.
 

Mancinita:
curioso alimentare vegetariano
curioso alimentare, vegetariano
  • workshop autoproduzione cosmetici naturali
    Martedì 26 gennaio, ore 16.00, riprendono gli incontri del workshop curato da Simone di Mirodìa cosmesi naturale artigianale per il progetto...