I nostri servizi

Ci occupiamo di food storytelling dal basso. Facciamo parlare il cibo "differente" attraverso il nostro network di blogger, chef e appassionati di sana e creativa alimentazione, raccontiamo dei luoghi, dei prodotti e degli eventi legati alle diversità alimentari. Lo facciamo attraverso i canali digitali (www.cucinamancina.com), ma anche attraverso quelli editoriali (ricettari, cartoricette, riviste di settore, opuscoli interattivi) e sociali come i laboratori ludico-didattici e campagne di sensibilizzazione alla inclusione alimentare.

Attraverso la piattaforma cucinamancina.com, le attività editoriali e laboratoriali, cucinaMancina aggrega ad oggi 400 foodblogger, chef e foodographer esperti nei diversi stili alimentari (le "mancinità"), portatori sani di contenuti altamente specializzati nelle nicchie delle diversità alimentari, che condividono con la community le proprie ricette, i consigli e gli eventi di sana e creativa alimentazione.

Inoltre ci occupiamo di produrre contenuti di qualità per l'editoria e le aziende agroalimentari e di divulgare al grande pubblico i contenuti di ricerca scientifica legati alla sana alimentazione attraverso partnership con istituti di ricerca come ISPA CNR ( http://goo.gl/dOOI37 )

Questa "redazione diffusa" su tutto il territorio italiano ci consente di avere ampia flessibilità nella produzione di contenuti (possiamo scegliere, per esempio, il blogger in funzione della mancinità o del territorio più affini alla ricetta da realizzare con un determinato prodotto alimentare) oltre a garantirci grande risonanza e capacità di divulgazione virale dei contenuti prodotti attraverso i canali di comunicazione del network di ciascun autore.  Inoltre, grazie allo store locator, segnaliamo e mappiamo le aziende agroalimentari, le attività di ristorazione e i negozi dedicati alle diversità alimentari, mettendo in connessione il mondo delle piccole produzioni di eccellenza con quello dei consumatori attraverso i ristoratori del nostro network.

SEI UN PRODUTTORE AGROALIMENTARE DIFFERENTE?

Sei un produttore agroalimentare e vorresti inserire i tuoi prodotti all'interno del nascente MERCATO MANCINO?

Tra poche settimane sarà online il MERCATO MANCINO, uno spazio dove i mancini alimentari potranno cercare i prodotti alimentari selezionati da cucinaMancina e dedicati alle diversità alimentari, raccontati, testati e cucinati dai blogger e dagli chef della nostra community.

Le aziende alimentari e i negozi potranno avere sulla piattaforma le proprie "vetrine parlanti" dedicate ai propri prodotti, collegate direttamente ai propri canali di vendita online.

Prenota le tue "VETRINE PARLANTI" inviandoci una email con:

- il racconto della tua azienda - dettagli sulle mancinità dei tuoi prodotti

Il nostro Comitato Etico Scientifico valuterà la tua proposta e ti contatterà al più presto per concordare i dettagli ed accoglierti tra i produttori agroalimentari differenti, consapevoli e "mancini", affidando ad un network di chef e blogger selezionati il racconto dei tuoi valori aziendali e la creazione di ricette sane ed inclusive.

Scrivici qui e prenota la tua vetrina mancina!

 

SEI UN RISTORATORE DIFFERENTE?

Sei un ristoratore, gestisci un locale e vuoi rendere il tuo menu a norma di legge, più trasparente ed inclusivo?

 

Il team di cucinaMancina insieme ai suoi nutrizionisti, chef e blogger analizzerà il tuo menu, individuando per ciascuna portata:
- gli allergeni
- i derivati animali
- le % di zuccheri, grassi, sodio

e ti affincherà nella rimodulazione in chiave inclusiva delle portate meno adatte agli allergici, vegetariani e a tutte le persone che hanno bisogno di mangiare in maniera più sana, consapevole e creativa.

Scrivici qui inviandoci i tuoi dati e qualche infomazione sul tuo menu. Noi ti contatteremo per concordare i dettagli.

LA TUA RESPONSABILITA' SOCIALE Se anche tu come noi credi che una alimentazione sana, consapevole e inclusiva a partire dai banchi di scuola possa contribuire a migliorare la qualità della vita di ciascun futuro cittadino del mondo e a costruire un sistema alimentare più giusto, aiutaci a realizzare i prossimi labortori ludo-didattici a misura di bambino o investi nella prossima campagna mancina a favore di una alimentazione più democratica e inclusiva.
Scrivici qui per disegnare insieme a cucinaMancina un futuro alimentare differente.

Non vediamo l'ora di leggere i tuoi commenti, ma prima dovrai loggarti!

Autori

Lorenza Dadduzio
foodographer

Lorenza Dadduzio

foodographer
Segui
Piccola piccola. Diresti quasi smiltza. Ma con occhi grandi e mani curiose che scorrono e attraversano la superficie del mondo, desiderose di assaporare e... [continua a leggere]

Ultime news dallo stesso autore