FingerSud: cibo e cultura...a piccoli morsi!

Storia, tradizioni culinarie e una degustazione a base di...peperoncino!

Giovedì 20 agosto, dalle 17:00 alle 22:00, ritorna FingerSud, evento ideato da Gli Econauti che, ospitati dalle più belle masserie e dimore storiche salentine, vi invitano ad esplorare il Salento virtuoso e autentico legato alla cultura e alla storia, nonché alle tradizioni culinarie caratteristiche della nostra terra.
Il programma della serata è stuzzicante...e il tema della giornata è il peperoncino
!
Ci si incontrerà a Ugento, in piazza Adolfo Colosso. Gli ospiti saranno accolti con un saporito aperitivo di benvenuto presso il raffinato b&b Ozan Domus: i proprietari apriranno le porte della casa e della memoria personale e familiare ai visitatori.

Esperti e appassionati di storia locale ci accompagneranno poi alla scoperta di uno dei borghi più antichi e misteriosi della provincia di Lecce
. Dalla via Salentina si raggiungerà il b&b Porta Paradiso dove, all'ombra del fresco cortile, gli ospiti saranno coinvolti in un "audace" laboratorio gastronomico, durante il quale potranno produrre uno squisito souvenir.
La serata si concluderà con una ricca e frizzante degustazione ispirata al peperoncino
. Lo chef ci accompagnerà in un viaggio sensoriale attraverso ottimi prodotti stagionali, locali e a basso impatto ambientale. 
Info e costi
Per partecipare è necessario effettuare la prenotazione: 
Maria Elisabetta Carrozzo – 348.5444493
Maria Selenia Manganiello - 328.3627566
[email protected]

L'evento si realizza - anche in caso di maltempo! - con un minimo di 15 persone (e un massimo di 30).
La dimora ospitante e il menù sono progettati in modo da essere accessibili a tutti, inclusi vegani, vegetariani e celiaci. Vi invitiamo pertanto a comunicare le vostre necessità specifiche per tempo! 

Vuoi fare una sorpresa e "regalare" l'evento? E' possibile, fornendo tutte le generalità del partecipante. 
Chi si presenta all'evento con il voucher, salderà tutto all'arrivo in dimora.

Quota di partecipazione

Adulti: € 40 
Bambini 6-3 anni: € 20
I bambini da 0 a 5 anni non pagano.

Prenotazioni e voucher presso gli le sedi di Info-Lecce, in Piazza S. Oronzo, presso il Castello Carlo V e in Piazza Duomo.

Photo credtis: Fabrizio Monti

 

Non vediamo l'ora di leggere i tuoi commenti, ma prima dovrai loggarti!

Autori

Gli Econauti
redattore

Gli Econauti

redattore
Segui
Gli Econauti  è una realtà locale che opera nel settore del turismo responsabile per diffondere la filosofia dello "Slow Tourism": un turismo che sia... [continua a leggere]