Ca' Mariuccia

Vota
(0 Voti)

il cuore di cà Mariuccia è l'antica cascina, un casale costruito tra la fine del '800 e i primi del '900, perno di questa azienda agricola.

Impegnati nel ritrovare il giusto contatto con la natura che la circonda, organizzano diverse iniziative per promuovere un agricoltura sostenibile ed etica, approfondendo e diffondendo i principi dell'agricoltuara naturale, della permacultura e delle pratiche legate all'autoproduzione e autodeterminazione.

Un progetto ambizioso ed interessante e che vede questa attività impegnata su più fornti.

La cascina è suddivisa in spazi comuni dove non mancano l'area dell'accoglienza, quella didattica e quella conviviale, con un ristorante che propone una cucina tipica piemontese, attenta alla stagionalità e ai prodotti e che cura particolarmente la cucina vegetariana.

 

Il ristorante è aperto il sabato sera e la domenica a pranzo, su prenotazione. C'è inoltre la possibilità di partecipare ad eventi a tema il venerdì sera, consultando il calendario gastronomico.

In cascina è inoltre possibile acquistare prodotti artigianali e biologici: latte, pane , frutta e verdura, latte e formaggi, uova e carne. E' inoltre possibile acquistare la pasta fresca, l'olio, il vino, i dolci e le marmellate.

Mensilmente viene istituito un vero e proprio mercato contadino, dove diversi produttori della zona hanno la possibilità di presentare e vendere direttamente i loro prodotti.

 

Tutte le mancinità

bio vegetariano curioso alimentare
bio, vegetariano, curioso alimentare

Dove

  • Località Sant'Emiliano 14022 Albugnano (AT)

Categoria locale

ristorante supermercato