BICE PERRINI - COLORIBO
chef

BICE PERRINI - COLORIBO

BARI chef www.coloribo.com
 
Bio:

Volevo spingere la gente a colorare con il cibo … ad un cibo d'artista diverso multisensoriale …per poter mangiare con tutto il corpo…!
Sono Bice Perrini, un'artista che da sempre porta avanti la ricerca del colore nell'Arte e nella Natura attraverso delle istallazioni oggettuali … così ho creato dei veri e propri colori da mangiare!
Coloribo' ( che è l'abbreviazione di 'colore e cibo') è un tentativo di esortare la gente a dipingere con il cibo creando delle vere opere d'arte. Infatti, preparando ricette creative e colorate ho dato origine alle Salse Coloribo, colori da mangiare fatti di frutta e verdura crudi, di stagione, che in realtà trasferiscono la mia energia artistica, in tavola.
Ed è mangiando con gli occhi che si possono sentire le vibrazioni del colore della natura, che da artista ho voluto reinventare. Ed è per questo che, riprendendo la ricetta tradizionale della salsa di pomodoro – appuntamento annuale delle famiglie pugliesi che inebriavano le strade di profumo di pomodoro bollito – e unendo gli aromi mediterranei (menta, salvia, finocchietto) e applicandola alle nostre verdure , con l'aggiunta del nostro olio extravergine d'oliva e le mandorle, che sono degli addensanti naturali , ho creato dei COLORI da mangiare.

Mancinita:
vegetariano curioso alimentare
vegetariano, curioso alimentare