Ma dove vai, se i super alimenti non ce li hai?

- Situazione tipo -

Vi trovate a Parigi, state blandamente passeggiando lungo il Canal Saint-Martin quand'ecco che, all'improvviso, venite colti da un'indescrivibile voglia di super alimenti. Sì, proprio così: di super alimenti. C'è chi ha voglia di escargot, chi di pain au chocolat. Voi, invece, avete una gran voglia di super alimenti.

- Il super dilemma -

Che si fa, in casi come questi? Come sopravvivere ad un simile richiamo ancestrale?

- La super risposta -

Si entra da Sol Semilla (www.sol-semilla.fr), un delizioso localino in 23 rue des Vinaigriers, nel decimo arrondissement!

Prima di parlare di questo locale carinissimo, è bene fare un piccolo passo indietro: cosa sono i super alimenti? I super alimenti sono cibi che ci aiutano a stare bene perché ricchi di vitamine, di antiossidanti, di principi minerali e di proteine. Diverse bacche e spezie, alcuni piccoli frutti, semi, germogli e alghe sono solo alcuni esempi utili per meglio comprendere ciò di cui stiamo parlando.
Ditelo a tutte le donne ossessionate dalla bellezza: se deciderete di nutrirvi come si deve, il botulino resterà solo un vago ricordo. Un'ipotesi lontana e da scartare.

Ma veniamo al dunque: cos'è Sol Semilla?

Primo marchio francese di super alimenti, Sol Semilla nasce dalla voglia di rivedere i consumi, i circuiti di distribuzione e le scelte agroalimentari della società in cui viviamo. Il modo in cui questi alimenti vengono coltivati, lavorati, trasportati e commercializzati rispetta criteri ambientali e sociali. Sol Semilla è un marchio che rifornisce diversi punti vendita della Ville Lumière e che, come dicevo poco fa, ha aperto un piccolo locale in in 23 rue de Vinaigriers presso cui far conoscere a tutti i propri prodotti.

Dopo aver conquistato uno dei suoi piccoli tavolini, godetevi le meravigliose zuppe e gli interessanti piatti misti del menu: la combinazione di sapori e di colori vi entusiasmerà.

I super alimenti di Sol Semilla sono di origine biologica e possono essere gustati direttamente nel locale appena citato oppure acquistati all'interno di uno dei punti vendita del centro parigino quali, ad esempio, Le Retour à la Terre Rive Gauche (1 rue le Goff, 75005), Café Pinson (6 rue du Forez, 75003), i punti vendita Naturalia e Grand Appétit (9 rue de la Cerisaie, 75004).

Amici vegani, vegetariani e intolleranti al glutine: resterete tutti a bocca aperta!
Suona come una minaccia. In realtà è una promessa.

Non vediamo l'ora di leggere i tuoi commenti, ma prima dovrai loggarti!

Autori

Anna Zattoni
foodblogger

Anna Zattoni

foodblogger
Segui
Sono Anna, credo nella sostenibilità ambientale e, in qualità di ecologa, non mi stanco mai di diffonderne i principi. Vivo a Parigi insieme al... [continua a leggere]