Inizia il conto alla rovescia!

Novembre è appena terminato, abbiamo passato un mese tra merende dolci e salate, tisane attorno al camino, piumone e pioggia... tanta pioggia!

Noi e le nostre piccole pesti non ci siamo perse d'animo e abbiamo fatto un sacco di attività colorate, riciclando bastoncini dei gelati, colorando Mr Persi e Ms Mon, creando decorazioni natalizie riutilizzando gli imballi in FloPak Bio e facendo corsi in giro con le nostre mamme! 

 

Abbiamo aperto le prime caselline del nostro calendario dell'avvento e siamo già in pieno spirito natalizio!

Spesso noi e i nostri cuccioli ci sentiamo un po' stanchi, vuoi la stagione, vuoi il cambio dell'ora, vuoi che siamo impegnatissime già con i preparativi del Natale.

 

Lo sapevi che per combattere la stanchezza esistono delle merende sfiziose che aiutano ad avere calorie in modo sano sempre a portata di mano? 

 

Mentre le nostre piccole pesti sono impegnate a giocare con le nuove decorazioni natalizie, Pam ed Eugi stanno progettando le prossime ricette e io ne ho approfittato per parlare proprio di questo.

 

"Socie, mi sto chiedendo come possiamo aiutare le nostre pesti a avere l'energia giusta sempre disponibile anche in questa stagione? Magari qualcosa di salato e non pesante allo stesso tempo..."  dico.

 

"Potremmo pensare a qualcosa di stagione e di diverso rispetto alle focacce profumate che facciamo in estate! Fammi pensare..." dice Eugi indossando il suo cappello da cuoca.

 

"Certo, qualcosa di sfizioso per le nostre pesti quando ci chiedono qualcosa di salato a merenda, e che scaldi ora che stiamo avvicinandoci all'inverno!"  interviene Pam prendendo delle mandorle dalla dispensa e iniziando a metterle sul tavolo della cucina!

 

"Ma certo! Ci sono" esclama Eugi allacciandosi il grembiule. 

 

"Ragazze: sono curiosissima" dico.

 

"Dai vieni qui: accendi il forno e prendi quei barattoli laggiù." dice Eugi mentre prende dalla dispensa gli altri ingredienti.

 

E così, mentre Eugi prepara questo sfiziosissimo muesli salato, alla radio passano Santa Claus is coming to town ed io e Pam con le nostre piccole pesti ci divertiamo a decorare i barattoli in vetro in cui riporlo! 

 

Lo senti anche tu il profumo del Natale nell'aria? 

 

Foto credit: Countrykitty

Non vediamo l'ora di leggere i tuoi commenti, ma prima dovrai loggarti!

Autori

elena bobbola
redattore

elena bobbola

redattore
Segui
Scarabocchiatrice seriale da più di 35 anni, innamorata della pausa merenda, collezionsta di scarpe, campionessa di salto sui treni in coincidenza, mi sento a... [continua a leggere]