Crema fritta al cardamomo

cosa ci metto

Cosa ci metto?

AGGIUNGI A LISTA DELLA SPESA

Info info ricetta

tempo preparazione
TEMPO: 45 MINUTI
per quante persone
DOSI PER: 6 PERSONE
difficolta
DIFFICOLTÀ: Facile
portata
PORTATA: Dolce
AGGIUNGI A LISTA DELLA SPESA

come lo cucino Come lo cucino?

Schiaccia i bacelli di cardamomo per estrarne i semi. Metti il latte e il cardamomo in una pentola, porta a bollore e spegnei subito, lasciando in infusione per almeno 15minuti il cardamomo per lasciar diffondere bene gli aromi.

Setaccia bene la farina e uniscila allo zucchero ed ai tuorli, quindi unisci il latte debitamente filtrato. Versa il tutto in un pentolino, accendi il fuoco a fiamma bassa e procedi con la cottura della crema, mescolado continuamente per evitare la formazione di grumi.

Quando sarà ben rappresa e molto densa stendi la crema in una teglia rettangolare in modo che abbia uno spessore di circa 2 cm. Lasciala raffreddare  tutto per almeno 12 ore,  preferibilmente fuori dal frigorifero.

Quando la crema sarà fredda e bella solida, tagliala a cubettini e passali nella farina, poi nell’uovo intero tenuto da parte ben sbattuto e infine nel pangrattato per due volte. Friggei in olio profondo. Servi la crema fritta con una spolverata di zucchero a velo.

Tutte le mancinità

no pesce no soia no crostacei vegetariano poco sodio
no pesce, no soia, no crostacei, vegetariano, poco sodio

Aggiungi un commento


Non vediamo l'ora di leggere i tuoi commenti, ma prima dovrai loggarti!

CONDIVIDI

Colleziona Colleziona
la ricetta

Aggiungi ai preferiti questa ricetta per ritrovarla quando ti servirà

Elena Gnani
foodblogger

Elena Gnani

foodblogger
Segui
Sono romagnola doc, ma da vari anni abito a Bologna. Le mie grandi passioni sono la corsa e la cucina. Mi piace rintanarmi in cucina... [continua a leggere]