Buon Natale mancino!

Natale è alle porte e qui al quartier generale è tutto un fermento di pacchetti, decorazioni e tanta eccitazione da parte delle nostre piccole pesti.  

Continuiamo ad aprire le caselline del nostro calendario dell'avvento e non vediamo l'ora sia Natale!

Crediamo molto nella magia dei piccoli regali fatti con il cuore, a mano e con cura e spesso noi e i nostri cuccioli passiamo alcune ore prima di merenda impegnati in questa attività. 

Oggi stiamo ultimando gli ultimi pensierini e, in pieno spirito mangereccio natalizio, sto pensando se esiste una ricetta da regalare dandole una forma simpatica e sfiziosa.

"Socie, mi sto chiedendo se possiamo fare una merenda-regalo diversa dal solito… Vi viene in mente qualcosa che possa essere una coccola da mangiare e che non sia già "pronta"? Magari qualcosa che porti un po'di quella magia che si respira qui al quartier generale quando impastiamo con le nostre piccole pesti..."  dico.

"In effetti potremmo pensare a qualcosa che possa essere cucinata insieme..." dice Eugi indossando il suo cappello da cuoca.

"Certo, qualcosa di semplice, sfizioso e che coinvolga anche i figli dei nostri amici nella costruzione della coccola regalo…"  interviene Pam prendendo dei barattoli dalla dispensa.

"Ma certo! Ci sono" esclama Eugi allacciandosi il grembiule. 

"Ragazze: forse ho capito" dico.

"Dai vieni qui: prendi quelle bottigliette vuote che ho conservato per un'occasione speciale." dice Eugi mentre prende dalla dispensa delle gocce di cioccolata fondente e della farina 0.

E così, mentre Eugi prepara gli ingredienti per questi biscotti vegan alle gocce di cioccolato nei barattoli, io e Pam travasiamo un po'di olio extravergine di oliva e latte di riso nelle bottigliette, mentre le nostre piccole pesti decorano i cartoncini in cui poi trascriveremo anche la ricetta! 

Lo immagini anche tu il profumo dei biscotti che impasterai con le tue piccole pesti? 

Buon Natale pieno di cuore e golosità mancine a te!

Non vediamo l'ora di leggere i tuoi commenti, ma prima dovrai loggarti!

Autori

elena bobbola
redattore

elena bobbola

redattore
Segui
Scarabocchiatrice seriale da più di 35 anni, innamorata della pausa merenda, collezionsta di scarpe, campionessa di salto sui treni in coincidenza, mi sento a... [continua a leggere]