BON BON CRUDISTI

cosa ci metto

Cosa ci metto?

Per 20 bon bon piccoli:

125 gr di datteri bio

200 gr di nocciole al naturale

cocco in scaglie q.b.

cacao amaro q.b.

 

Info info ricetta

tempo preparazione
TEMPO: 2 ORE 40 MINUTI
difficolta
DIFFICOLTÀ: Sfida

come lo cucino Come lo cucino?

Metti in un frullatore (non ad immersione) i datteri spezzettati. Versa intanto il cocco in scaglie in un piattino ed in un altro il cacao amaro.

Frulla i datteri prima da soli e poi aggiungi le nocciole e frulla fino a che non risulti un composto compatto che tende a staccarsi dalle pareti del frullatore.

Preleva piccole quantità di composto, lavorale con le mani fino ad ottenere una pallina, rotolala nelle scaglie di cocco o nel cacao a piacere e riponila su un piatto. Continua così fino a quando il composto non sarà terminato.

Possono essere servite immediatamente, oppure si possono tenere in frigo per qualche ora o anche per qualche giorno, tirandole fuori un'ora prima di servirle.

Curiosità: i datteri sono ricchi di zuccheri ma anche di minerali, soprattutto di potassio, di vitamine (A, C, vitamine del gruppo B). Secondo la tradizione i datteri hano un'azione antinfiammatoria per le vie respiratorie.

 

Tutte le mancinità

vegano pochi zuccheri no uova no lattosio no glutine no crostacei no latte no pesce no soia vegetariano poco sodio curioso alimentare
vegano, pochi zuccheri, no uova, no lattosio, no glutine, no crostacei, no latte, no pesce, no soia, vegetariano, poco sodio, curioso alimentare

Aggiungi un commento


Non vediamo l'ora di leggere i tuoi commenti, ma prima dovrai loggarti!

CONDIVIDI

Colleziona Colleziona
la ricetta

Aggiungi ai preferiti questa ricetta per ritrovarla quando ti servirà

Mariangela Iacobellis
foodographer

Mariangela Iacobellis

foodographer
Segui
Illustratrice, designer tipografica. Animalista, scelgo solo cruelty free. Da sempre esploratrice del gusto mancino, amo la cucina vegana, raw e il natural lifestyle. Attraverso le... [continua a leggere]