Antica Enotria

Chi siamo

Lungo 12 ettari di vigneto produciamo vini di qualità in regime biologico, tra cui un vino senza solfiti. Agricoltura Biologica, la chiamano. Per noi è scegliere la vita, da anni ormai. Coltiviamo anche pomodori, olive e carciofi subito conservati e lavorati senza ulteriori passaggi.

Cosa facciamo

A pochi chilometri dal Golfo di Manfredonia, coltiviamo 12 ettari di vigneto, in regime biologico dal 1993. I metodi di coltivazione comprendono la pergola pugliese (tendone) per gli impianti più vecchi e il cordone speronato per le vigne risalenti a meno di dieci anni fa.

Inoltre, nella nostra masseria coltiviamo pomodori, olive e carciofi che, raccolti perfettamente maturi, vengono subito conservati e lavorati senza ulteriori passaggi.

In cosa siamo specializzati

I nostri vitigni di elezione sono gli autoctoni di Puglia (Nero di Troia, Primitivo e Negroamaro), integrati dalle varietà tipiche delle regioni confinanti con la Daunia quali l’aglianico e la falanghina. Discorso a parte meritano il Montepulciano, diffuso su di un areale che parte dall’Abruzzo e si allarga fino a tutto il Tavoliere delle Puglie, e il Sangiovese.

Il nostro valore aggiunto

La nostra scelta di vita: quella del biologico, della campagna, e del legame al territorio.

Territorio e persone

Nella fertile e soleggiata piana del Tavoliere delle Puglie, c’è una masseria a pochi chilometri da Cerignola, in cui la nostra famiglia da poco più di un decennio ha riposto un sogno. Antica Enotria è il sogno di poter proporre una serie di eccellenze enogastronomiche tutte prodotte e trasformate in azienda. Vini e conserve della nostra terra.

Antica Enotria è la passione per i vigneti, per le uve del sud, per i nostri vini che nel bicchiere sanno di mare, di sole e dei frutti rossi che nella nostra terra maturano. La nostra azienda offre, dunque, prodotti semplici ma che emozionano per il gusto sincero, essenziale, a volte rustico ma sempre vero.

Antica Enotria

Antica Enotria

SP 65,Contrada Risicata, Cerignola

[email protected]



Store locator Vieni a
trovarci.

Cerca i punti vendita nello store-locator di cucina mancina